Argomenti trattati
Come vestirsi per un volo intercontinentale? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Dovete partire per un volo intercontinentale e non sapete come vestirvi? Siete nel posto giusto. Adesso vedremo infatti insieme qualche consiglio utile per facilitarvi il compito della scelta dell’outfit. Un volo intercontinentale può arrivare a durare anche 20 ore e l’importante è vestirsi comodi, il che non vuol dire necessariamente non essere cool, se siete delle fashion addicted, ma semplicemente bisogna considerare che stare per tante (e tante ore) sedute ci sono alcuni capi e calzature che proprio non bisognerebbe indossare, ne va della vostra salute e del vostro comfort.
Andiamo adesso a vedere insieme cosa evitare e cosa invece possiamo indossare durante un volo a lunga percorrenza.
Come abbiamo appena visto, se dovete imbarcarvi per un volo intercontinentale ci sono alcune cose da tenere in considerazione per quanto riguarda la scelta dell’outfit. Anche perché, ricordatevi sempre, che oltre alle ore effettive di volo ci sono anche quelle che dovete passare in aeroporto, per check-in e controllo vari.
Quindi, in poche parole, si deve stare comodi altrimenti si rischia di rovinarsi la vacanza in partenza. Vediamo adesso insieme cosa evitare:
I piedi, infatti, sono coloro che sostengono tutto il corpo, vanno quindi trattati bene, considerando che comunque, solitamente, in aeroporto c’è da camminare un pò, sia alla partenza che all’arrivo.
Dopo aver visto come sarebbe meglio evitare di indossare per un volo intercontinentale, andiamo ora a vedere cosa invece dovremmo metterci. Iniziamo però col dire che l’ideale è il layering, ovvero il vestirsi a strati, al fine di evitare di avere caldo/freddo durante il volo. Ma ecco i capi consigliati:
Indossando invece capi sintetici rischiate di sudare e quindi non non emanare un odore particolarmente piacevole per i vostri vicini.