Come vestirsi per un volo intercontinentale: consigli utili

Condividi

Come vestirsi per un volo intercontinentale? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Come vestirsi per un volo intercontinentale

Dovete partire per un volo intercontinentale e non sapete come vestirvi? Siete nel posto giusto. Adesso vedremo infatti insieme qualche consiglio utile per facilitarvi il compito della scelta dell’outfit. Un volo intercontinentale può arrivare a durare anche 20 ore e l’importante è vestirsi comodi, il che non vuol dire necessariamente non essere cool, se siete delle fashion addicted, ma semplicemente bisogna considerare che stare per tante (e tante ore) sedute ci sono alcuni capi e calzature che proprio non bisognerebbe indossare, ne va della vostra salute e del vostro comfort.

Andiamo adesso a vedere insieme cosa evitare e cosa invece possiamo indossare durante un volo a lunga percorrenza.

Come vestirsi per un volo intercontinentale: vestiti e accessori da evitare

Come abbiamo appena visto, se dovete imbarcarvi per un volo intercontinentale ci sono alcune cose da tenere in considerazione per quanto riguarda la scelta dell’outfit. Anche perché, ricordatevi sempre, che oltre alle ore effettive di volo ci sono anche quelle che dovete passare in aeroporto, per check-in e controllo vari.

Quindi, in poche parole, si deve stare comodi altrimenti si rischia di rovinarsi la vacanza in partenza. Vediamo adesso insieme cosa evitare:

  • Abiti stretti: escludete tutto ciò che è stretto, dalla magliette aderenti ai pantaloni, come ad esempio i jeans skinny, altrimenti rischierete di sentire le gambe gonfie poco dopo la partenza dell’aereo.
  • Tacchi: evitate accuratamente le scarpe con il tacco o qualsiasi altra scarpa troppo stretta, poiché in alta quota il piede si gonfierà e passerete delle ore davvero da dimenticare, oltre a rischiare di rovinarvi l’intera vacanza.

    I piedi, infatti, sono coloro che sostengono tutto il corpo, vanno quindi trattati bene, considerando che comunque, solitamente, in aeroporto c’è da camminare un pò, sia alla partenza che all’arrivo.

  • Anelli: anche per quanto riguarda i gioielli, evitate ad esempio gli anelli troppo stretti, sempre per lo stesso motivo, le vostre dita si gonfierebbero. Diciamo però che con gli accessori il problema si pone relativamente, in quanto comunque potete toglierli in volo e metterli in borsa.

Come vestirsi per un volo intercontinentale: guida al look perfetto

Dopo aver visto come sarebbe meglio evitare di indossare per un volo intercontinentale, andiamo ora a vedere cosa invece dovremmo metterci. Iniziamo però col dire che l’ideale è il layering, ovvero il vestirsi a strati, al fine di evitare di avere caldo/freddo durante il volo. Ma ecco i capi consigliati:

  • Tessuti traspiranti: in quanto a tessuti, preferire quelli traspiranti come lino, cotone, seta, nylon e poliestere.

    Indossando invece capi sintetici rischiate di sudare e quindi non non emanare un odore particolarmente piacevole per i vostri vicini.

  • Leggings: i leggings sono tra i capi più consigliati, al giorno d’oggi poi ci sono sia quelli leggeri che quelli pesanti, così che possiate indossarli in qualsiasi stagione partiate. Un’alternativa ai leggings sono i jogger, tanto di tendenza ultimamente.
  • Maglietta: la t-shirt è la scelta perfetta, a patto che non sia attillata, e sopra una felpa o un maglione, sempre larghi, che potete quindi mettere e togliere all’occorrenza.

  • Sciarpa o foulard: a prescindere dalla stagione non è detto che il vostro vicino non tenga chiuso lo spiffero per l’aria, quindi, se siete tra coloro che non sopportano l’aria fredda sul collo, portatevi sempre dietro una sciarpa o un foulard, a seconda della stagione.
  • Skechers: infine per quanto riguarda le scarpe, indossate scarpe chiuse e comode, come le skechers o anche le sneakers, basta che non siano troppo strette.