Angelina Jolie è una attrice, una regista e attivista americana.
I suoi genitori hanno divorziato quando lei era molto piccola e da quel momento ha sempre vissuto con la madre. Ha frequentato la Beverly High School, dove si sentiva isolata, in quanto è una scuola per ragazzi abbienti e dall’alto tenore di vita, mentre la madre aveva un modesto tenore di vita.
Angelina Jolie ha ricevuto un Academy Award, due Screen Actors Guild Awards, tre Golden Globe ed è l’attrice più pagata di Hollywood. Angelina Jolie fatto il suo debutto sul grande schermo come bambina accanto al padre, John Voight, in Looking to get out del 1982. La sua carriera è iniziata qualche decennio dopo con la produzione a basso costo di Cyborg 2 del 1993, seguito dal suo primo ruolo in un film importante, Hacker, del’95. Ha vinto il premio come miglior attrice nel film Ragazze interrotte del 1999.
E’ stata la protagonista del gioco dove ha interpretato l’eroina Lara Croft di Tomb Raider nel 2001 che l’ha lanciata. Ha continuato poi la sua carriera di attrice in film come Mr. and Mrs Smith , Wanted, Salt del 2010.
Oltre ai film, è anche molto impegnata come attivista per i diritti, e ha adottato alcuni bambini nei villaggi e nei luoghi in cui presta opere di beneficenza.