Compagnie aeree che accettano cani piccola taglia

Condividi

Se state pianificando un viaggio con il vostro cucciolo, dovete fare attenzione a prenotare un volo in cui sia possibile portare cani

Portare il proprio cane in viaggio è inevitabile per molte persone, ora che si avvicinano le ferie estive

Ecco con quali compagnie potete viaggiare e portare senza problemi il vostro cane di piccola taglia. Se avete pianificato di viaggiare con Vueling, potrete portare il vostro cucciolo direttamente in cabina con voi. Per volare con il proprio cane ci sarà un sovrapprezzo dai 25 ai 40 euro. Anche con la compagnia Alitalia sarà possibile portare in cabina un cane di peso inferiore agli 8 kg.

Con Meridiana potrete viaggiare col vostro cucciolo solo se dotato di particolari permessi sanitari rilasciati dal veterinario. Anche con Air Dolomiti dovrete presentare la certificazione dei vaccini effettuati dal vostro cane e dovrete tenerlo in una gabbietta apposita. Purtroppo, compagnie low cost come Ryanair non permettono il trasporto di animali, eccetto cani guida per ipovedenti. Ora che sapete quali compagnie aeree accettano il vostro cane, vi resta solo da prenotare una rilassante vacanza con il vostro migliore amico!