Concerto di Natale, Roma 2014

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Condividi

A Natale si sa, si è tutti più buoni.

Ogni anno in questo periodo siamo bombardati da slogan e pubblicità di associazioni benefiche e progetti natalizi a favore delle persone che hanno più bisogno d’aiuto; certo, è anche comprensibile che qualcuno non sia proprio propenso a questi continui sollecitamenti quando vorrebbe rilassarsi per qualche giorno e cercare di non pensare ai già presenti problemi della vita di ogni giorni, perché la crisi, purtroppo, si sente ovunque.

Tuttavia, un bel evento che possa anche essere d’aiuto ai meno fortunati può essere una bella idea; tra le altre cose uno di questi è sicuramente l’ormai consacrato Concerto di Natale.

L’evento, che ha visto la sua prima edizione nel 1995, con il trascorrere degli anni ha acquisito sempre maggiore importanza e si è tenuto a Monte Carlo e Verona, si svolgerà per il secondo anno consecutivo a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, la sera della Vigilia di Natale.

Lo scopo ogni anno è di raccogliere fondi per associazioni di qualsiasi tipo, lo scorso anno ad esempio si sono raccolte donazioni per la fondazione ‘’Don Bosco nel mondo ’’ che cerca di far arrivare acqua potabile in Africa.

Il concerto vedrà la partecipazione di vari artisti, internazionali e non, che saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dal Coro Di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma, rispettivamente diretti dal direttore d’orchestra Renato Serio e il Maestro Sciutto; saranno; la lista presenta una carrellata di stelle: da Patty Smith e Bob Sinclair, alle italiane Alessandra Amoroso, Dolcenera e Chiara Galiazzo; inoltre, la presenza delle protagoniste del Winx Club Musical faranno si che i vostri figli partecipino più volentieri.

Per chi volesse, invece, seguire il concerto restando a casa sarà possibile sintonizzandosi su Rai Due alle 21:00; tuttavia, il concerto sarà trasmesso in rete internazionale, perciò gli eventuali italiani all’estero non avranno problemi.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.concertodinatale.it, e non vi resta che godervi lo spettacolo!