Conor Clapton, la storia del figlio di Eric e Lory Del Santo

Condividi

Conor Clapton era il bellissimo bambino di Lory Del Santo e del celebre Eric Clapton.

Purtroppo il piccolo è stato protagonista di una tragedia. Un fatto di cronaca terribile, qualcosa che mai dovrebbe accadere a due genitori. Il piccino, infatti, è precipitato da un balcone e ha perso la vita a soli 4 anni. Una macchia nel passato di Lory che, come spesso ha raccontato, l’ha cambiata e stravolta per sempre.

Conor Clapton

Succede nel 1991. Lory Del Santo è a New York e alloggia in un lussuoso albergo della Manhattan anni ’90.

Si trova lì per questioni professionali e personali. In città c’è anche il suo ex, Eric Clapton, papà del suo bambino. Conor è con lei. Si trovano al 53° piano. Improvvisamente, il piccolo, forse per giocare o per colpa di una tragica distrazione, è precipitato dalla finestra, perdendo così la vita. Una tragedia che né LoryClapton hanno mai potuto dimenticare e che li ha segnati per sempre. Diverse volte la Del Santo ha raccontato questa terribile storia e non ha mai potuto trattenere le lacrime, com’è umano e normale che sia.

Conor, morto a 4 anni

Aveva solo 4 anni Conor Clapton quando la morte l’ha portato via ai suoi genitori. Un faccino paffuto e un caschetto di capelli chiari, un bellissimo bambino. Lory Del Santo ha parlato spesso di lui, l’ultima volta da Barbara d’Urso nel corso di “Domenica Live”. Ha raccontato l’emozione che ha provato nel diventare mamma per la prima volta, ha parlato dell’amore immenso che lei e Eric provavano per Conor.

Ha aperto il suo cuore Lory su questa terribile storia, parlando anche dei sensi di colpa che una mamma può provare in queste circostanze. Nessuno ha mai capito esattamente la dinamica dei fatti ma probabilmente il piccolo stava giocando, o correndo, come fanno tutti i bambini della sua età. Un minuto di distrazione da parte degli adulti presenti e si è consumata la tragedia.

Lory ed Eric: un grande amore

La storia tra Lory Del Santo ed Eric Clapton fu una di quelle relazioni che, ai tempi, fece sognare mezzo mondo.

Lui s’innamorò pazzamente di lei al primo sguardo e la corteggiò con passione fino a quando lei accettò il suo amore. Conor è stato un bambino nato da un sentimento profondo, da un love-story intensa e sentita. Infatti, il piccolo era amatissimo sia dalla mamma che dal papà. La sua morte è stata un capitolo nero nella vita dei due e, comprensibilmente, entrambi ne sono rimasti profondamente segnati.

Lory ricorda il piccolo Conor

Soprattutto nel corso delle ospitate da Barbara d’Urso, Lory Del Santo ha parlato spessissimo del suo piccolo Conor, che ha perso la vita in modo tragico a soli 4 anni. Ogni volta si è commossa visibilmente e ha sempre ammesso di non aver mai superato del tutto questo dramma. Sono i momenti in cui la splendida Lory dimentica di essere una femme fatale, una delle donne più belle dello spettacolo e più richieste e desiderate e si mostra semplicemente come una mamma.

Una mamma che ha dovuto affrontare il peggior incubo di qualsiasi genitore.