Argomenti trattati
Appena diventiamo adulti, l’opinione che gli altri hanno su di noi ci interessa maggiormente.
E un giorno ci chiediamo: siamo davvero belle come diceva la nostra nonna, così tremenda come dicevamo le monache o audaci come ci dicono i nostri amici?
Personalmente mi è costato un po’ di tempo sapere come sono e sto ancora imparando. Nel tempo attraverso gli errori, la solitudine, i trionfi e le decisioni, ti rendi conto di quali sono i tuoi limiti, la tua forza, i tuoi talenti , si impara ad avere un occhio più indulgente con se stessi.
Non bisogna lottare contro nulla, perché i demoni li creiamo noi così come possiamo farli scomparire.
Fin dalla culla sentiamo la pressione di dover essere in un certo modo e crescendo, la televisione, i film, i libri, la pubblicità, la moda, hanno stabilito gli standard di come dovremmo essere per avere successo in amore o nella società. Se non si ci adatta a qualsiasi modello, la ribellione è la nostra unica arma.
Diventiamo adolescenti, ci tingiamo i capelli, facciamo l’opposto di ciò che ci si aspetta da noi, solo con l’intenzione di vedere qual è il limite ed affermare che siamo unici e originali e che non guardiamo gli altri. Ma, oggi ed ora, tu sai chi sei?
Trascorrere del tempo in solitudine, gestire e risolvere sfide, ci dà la possibilità di realizzare ciò che ci piace e quello che possiamo.
Ridere, sentire che cosa ti eccita e viverla con passione.
Oggi c’è un movimento in crescita in cerca della sua autenticità. Per tornare alla matrice, è possibile guardare verso la propria interiorità e dire:”Ciao ci sei?“.
Come esseri umani abbiamo la necessità di essere accettati e amati, dovremmo iniziare con noi stessi. Prendete il tempo con calma, pesate alle scelte che fate, conoscete il perché delle cose.
Se potete sedetevi un po’ e pensate perché fate le cose e come le fate, forse troverete risposte su di voi.
Le persone sono così complicate perché vogliono esserlo, perché alla fine, la vita è semplice.
· Se ti piace, dici di si. Se non ti piace, cambialo.
· Se non trovi qualcuno, chiamalo.
· Se non ti si addice, lascialo.
· Se lo si desidera, è possibile.
Possiamo usare mille scuse, ma tutti noi possiamo fare ciò che vogliamo con la nostra vita.
Per fare questo dobbiamo avere coraggio, non solo di sapere chi siamo, ma anche per capire se siamo sbagliati.
La terapia ci aiuta a districarci quando sono emotivamente in confusione, la chiropratica ci aiuta a raggiungere l’irrigazione alla testa, a sentire la vita con pienezza e a prendere decisioni con una forma più chiara.
Yoga, Pilates o lo sport in generale, ti insegna quali sono i tuoi limiti. La meditazione dà la possibilità di sentire le cose con più consapevolezza.
La vita è come un enorme buffet, dipende solo da voi scegliere che cosa vi si addice per trovare quella pace interiore che si raggiunge solo attraverso la conoscenza di sé. Non abbiate paura di guardare dentro: voi siete il vostro migliore amico, dovete solo ascoltarvi e ignorarvi, finalmente.
Articolo realizzato in collaborazione con il negozio Roser, Chiropratica medico con una specializzazione in salute di donne e bambini.