Arriva l’estate e in molte desiderano un cambio look da sfoggiare durante le vacanze.
Se non vogliamo essere drastiche e ravvivare il colore dei nostri capelli il consiglio giusto è fare dei colpi di sole.
I colpi di sole a differenza delle meches interessano ciocche sottili e vengono distribuite su tutta la capigliatura regalando un effetto molto naturale, come fossero schiariti dal sole,ecco perchè tale nome.
I colpi di sole stanno bene a quasi tutte le donne, soprattutto alle castane e bionde se avete capelli scuri sono da evitare.
L’effetto più evidente della tecnica dei colpi di sole si ha sui capelli lisci dove le schiariture son ben visibili ed illuminano letteralmente l’intera chioma. Pensiamo alla copiatissima Jennifer Aniston, capelli lisci, lunghi e lucenti ricchi di colpi di sole che le danno carattere e le regalano un fascino particolarissimo.
Una tecnica particolare di colpi di sole chiamata panelin è particolarmente adatta ai capelli lisci soprattutto per chi vuole ottenere l’ effetto di capelli corposi e voluminosi. Si tratta di una colorazione multitono piuttosto complessa, tutte le ciocche vengono schiarite e trattate in modo diverso su una scala di colore a più toni. L’effetto finale è un aspetto più corposo e vigoroso della capigliatura oltre che un gioco di colori e luce stupefacente.