Quando si deve prendere parte ad una cerimonia importante, come ad esempio il matrimonio di un parente o di un amico, un uomo sa facilmente cosa deve indossare, ma per una donna la scelta può essere molto più complicata! Ecco qualche suggerimento su come scegliere cosa indossare ad un matrimonio.
Trattandosi di un evento speciale, un po’ di eleganza non guasterà, senza però mai eccedere: si potrebbe rischiare di sentirsi a disagio. Per la scelta bisogna valutare il momento del giorno, e il periodo dell’anno, in cui si svolgono le nozze: ovvero se sono di giorno o di sera, d’estate o d’inverno.
Per l’estate, ad una cerimonia diurna si potrà indossare un fresco vestito colorato: da evitare sono assolutamente il bianco e il nero.
La gonna non dovrebbe essere troppo corta, mentre via libera ai tacchi alti, ma non troppo. Si dovranno indossare le scarpe per parecchie ore di seguito, e si potrebbe rischiare di finire con i piedi gonfi!
Per la sera, si potrebbe impreziosire il vestito con accessori luminosi, e il vestito si può allungare.
Durante l’inverno, si può optare per un completo stile tailleur, ma non troppo formale; il cappotto potrebbe essere impreziosito da inserti di pelliccia, e per le cerimonie serali il cappello darebbe un tocco di vera classe!