Consigli per una crema viso fai da te: guida

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Di solito, con i ritmi frenetici, non si ha tempo per andare dall’estetista.

Spesso non si ha neanche tanto budget a disposizione per poter comprare una crema viso e prendersi cura della propria pelle. Ecco allora che la soluzione migliore è quella di affidarsi ad alcune creme fai da te. Sono creme che possiamo fare a casa nostra e poi verificare l’effetto. In questa guida ti spiegheremo alcune di queste creme, come farle, quali sono gli ingredienti adatti, il procedimento e infine l’esito finale.

Solo in questo modo vedremo se le creme fai da te possono ritenersi efficaci per prendersi cura del viso e della pelle. Alcune donne combattono con l’eccesso di sebo, altre hanno problemi di pelle secca, altre ancora problemi di pelle grassa. Per ogni problema vi è la giusta crema e sappi che non è necessario spendere molto.

Crema viso fai da te

Se vuoi fare una crema in casa, sono necessari alcuni semplici ingredienti.

Solitamente le creme fai da te hanno come elemento principale l’olio di oliva, un ingrediente che agisce molto bene sulla pelle, la aiuta ad apparire delicata e sana. Nel caso anche tu volessi ricorrere a una crema fai da te, ecco cosa usare. La seguente ricetta è per una crema idratante a base di olio di oliva. Questa crema ti aiuterà a combattere la secchezza della tua pelle e a renderla ancora più bella.

Per questa crema, sono necessari i seguenti ingredienti:

  • olio di oliva
  • cera d’api
  • acqua di rose

Per fare questa crema, è necessario sciogliere in un pentolino la cera d’api con dell’olio di oliva e in seguito aggiungere l’acqua di rose. Mescola tutti gli ingredienti usando una frusta elettrica. La crema idratante chhe risulterà potrà essere conservata in frigorifero per almeno due mesi e potrai usarla tutte le volte che vuoi.

Per una crema viso fai da te è bene usare ingredienti che siano naturali. Per la pelle grassa è utile una crema a base di yogurt, olio di oliva e mezzo succo di limone. Per le pelli normale sarà necessaria una crema a base di mandorle, cera d’api e acqua di rose che aiuta a idratare. Se hai la pelle secca, è bene preparare una crema a base di miele d’acacia, uovo e olio di mandorle dolci.

Insomma, tutti questi ingredienti: dallo yogurt all’olio di oliva sino al miele sono utili per preparare tutte le maschere che vuoi e rendera pura la tua pelle nel modo migliore possibile.

Ricetta crema viso fai da te

Per una crema viso fai da te, sono necessari una serie di passaggi considerati davvero importanti e fondamentali. Vediamoli insieme. Per dedicarsi a una corretta pulizia del viso, è bene struccarsi. Per struccarsi è necessario usare alcuni prodotti, come il latte detergente e il tonico che aiutano in questo procedimento.

In seguito, è bene idratare la pelle facendo una maschera per il viso. La maschera per il viso puoi farla anche a casa con gli ingredienti che trovi. Dal miele all’argilla allo yogurt sono tutti prodotti che ti aiutano a idratare la pelle e renderla sana.

Per la crema viso fai da te bisogna fare attenzione alla quantità degli ingredienti da usare. Ogni viso ha le sue esigenze e le sue caratteristiche, quindi la pelle si adatta a questo.

Per questo è utile usare ingredienti che possano combinarsi bene insieme per formare una maschera che sia adatta. Per quanto riguarda i passaggi, la cosa importante è amalgamare, mescolare tutti insieme i vari ingredienti e poi lasciare a riposo. In seguito, mettere la crema sul viso e lasciare a riposo per un tot di tempo. In un secondo momento, risciacquare e vedrai che la tua pelle sarà idratata e fresca.

Ingredienti crema

Le creme fai da te sono davvero efficaci? Sono utili? Portano i risultati sperati? Scopriamolo insieme. Le creme fai da te sono utili in quanto sono ricche di ingredienti naturali. Sono fatte di ingredienti naturali, come miele, olio di oliva, cera d’api, yogurt, e i risultati che si ottengono sono davvero ottimi. I risultati sono davvero eccellenti in quanto la tua pelle ne gioverà dal momento che verrà idratata e pulita.

Sono una valida alternativa ai prodotti presenti sul mercato. Una crema viso può essere realizzata tranquillamente in casa utilizzando prodotti naturali facilmente reperibili ad un costo decisamente ridotto. È possibile inoltre utilizzare differenti ingredienti, ognuno adatto al tipo di pelle. Una crema viso può essere realizzata tranquillamente in casa utilizzando prodotti naturali facilmente reperibili ad un costo decisamente ridotto. È possibile inoltre utilizzare differenti ingredienti, ognuno adatto al tipo di pelle. Insomma, le creme viso sono davvero l’ideale per prenderti cura della tua pelle e del tuo viso.

Con questi ingredienti naturali, la pelle apparirà sana e idratata, oltre a ringiovanita. Sono creme veramente utili per la tua pelle e il viso.