Argomenti trattati
Stare bene con se stessi, sentirsi belle è il primo passo per vivere in armonia e in pace con noi stessi. Per questa ragione, è bene cominciare a prendersi cura di noi stessi. Per farlo, uno dei modi migliori è sicuramente quello di truccarsi. Un buon make up, un trucco fatto nel modo giusto è la cosa migliore per sentirci ancora più belle e perfette in ogni occasione. Ogni donna è sempre alla ricerca del trucco giusto, del make up che sia perfetto da sfoggiare sempre e in tutte le occasioni possibili.
Lo scopo di un buon make up è sicuramente quello di migliorare i nostri difetti, esaltare la nostra personalità e ovviamente far risaltare ancora di più le nostre bellezze e i nostri pregi. Nel caso avessi degli occhi di un colore chiaro, un buon make up te li farà esaltare ancora di più. Il trucco è n continua trasformazione ed evoluzione, così come gli accessori e i prodotti per renderci ancora più belle. Un make up perfetto è l’ideale da sfoggiare, ma permette anche di esaltare noi stessi e la nostra bellezza. Il trucco serve solo ad accentuare ancora di più. Nel caso volessi truccarti ancora meglio, qui trovi una serie di consigli e di idee utili per un make up perfetto.
Come truccarsi
Prima di sapere come fare a truccarsi nel modo corretto, ci sono una serie di oggetti e di accessori che è bene avere. Ecco tutti gli accessori utili per un make up perfetto.
- Primer: un fissante. una base per far aderire ancora meglio il trucco. Va messo subito dopo la crema idratante;
- fondotinta e correttore uniformano il viso. Sarebbe meglio avere un fondotinta e un correttore adatto al vostro tipo di carnagione;
- terre e i fard: aiutano a dare colore al viso nel caso ci fossero macchie o imperfezioni di qualsiasi tipo;
- ombretto, mascara e matita per occhi: sono accessori importanti e ottimi per far risaltare ancora di più lo sguardo e le palpebre definendole nel modo migliore;
- rossetto, gloss e matita per labbra: utili a far risaltare le labbra, dando volume e forma alle labbra.
Prima di passare alla fase trucco, è bene pulire il viso. Fare la pulizia del viso, quindi usare un buon latte detergente e un buon tonico ti aiuterà a stendere meglio il trucco. Per quanto riguarda il primer, il fondotinta, la terra, la cipria, è sempre bene munirsi di una spugnetta e di un pennello piatto in modo da stenderlo in maniera uniforme sul viso. Prima va steso il primer, poi il correttore e infine il fard picchiettandolo sul viso, il naso, ecc.
Per quanto riguarda le sopracciglia, si possono ridefinire con la matita dando loro una forma. Per definire meglio lo sguardo, potete usare il mascara per allungare le ciglia e l’ombretto per le palpebre. Se volete risaltare gli occhi un ombretto è l’ideale. Se avete gli occhi di colore azzurro o verde, una matita di questo tipo sarà l’ideale. Per la bocca, va ridefinita dandole volume usando prima la matita disegnando il contorno delle labbra per poi dare il lucidalabbra. La matita e il gloss devono essere dello stesso colore.
Consigli e idee
Se vuoi avere un make up perfetto per essere ancora più bella, ecco alcune semplici regole da seguire e che ti aiuteranno. Prima di tutto, è importante non avere fretta. Cercate di prepararvi anche una ora prima in modo da avere un trucco perfetto. Dovrete idratare, tonificare la pelle se volete che il vostro trucco sia di lunga durata.
Guardatevi allo specchio in modo da capire quali siano i colori adatti al vostro incarnato e alla vostra pelle. I colori come il beige, il marrone e il grigio sono l’ideale per un buon trucco. Per il primer e il fondotinta, è bene sceglierne uno che sia adatto alla vostra carnagione. E’ bene applicarlo sul viso e sul collo per capire se il colore è adatto alla vostra carnagione e si adatta. Bisogna stendere il fard e la cipria in modo uniforme, possibilmente senza sbavature. Per quanto riguarda la cipria, bisogna stenderla con movimenti circolari e con l’aiuto di una spugnetta.
Per il mascara e quindi per gli occhi, sono sufficienti poche passate per dare volume alle ciglia. Nel caso amiate lo smokey eyes e vogliate applicarlo sui vostri occhi, online sono tantissimi i video e i tutorial che vi aiuteranno a stenderlo nel modo migliore.
La bocca è una ottima arma di seduzione, cattura lo sguardo degli altri. Se volete avere delle labbra da baciare, è bene proteggerle usando una crema idratante ed emolliente prima di applicare la matita e il gloss. La matita deve essere della stessa tonalità del rossetto e con la matita darete i contorni alle vostre labbra. A quel punto, potrete passare il gloss e vedrete che il risultato sarà eccellente.
Speriamo che questa guida vi sia utile e possa aiutarvi ad essere ancora più belle. Sono consigli utili e idee per truccarvi ancora meglio ed essere perfette in ogni occasione e momento della vostra vita.