Chissà quanti di voi in questo periodo si staranno domandando: come faccio a trovare un lavoro?
Si tratta di una domanda “impossibile” per il semplice fatto che non si può trovare un lavoro dove il lavoro non c’è!
Prima o poi però girerà questa economia italiana e le cose cambieranno, non credete?
Allora meglio essere preparati a trovare finalmente un lavoro che ci gratifichi, che ci faccia sentire utili e che ci consenta pure di toglierci qualche sfizietto.
Come fare? Nessuna panacea o risposta miracolosa solo qualche umile suggerimento
Infine, un ultimo consiglio, non meno importante:
In bocca al lupo!
Per chi ancora non conosce il mondo del lavoro, il seguente libro illustra un ampio ventaglio di scelte a disposizione dei giovani e spinge a prendere delle scelte consapevoli per il futuro.
Il volume descrive l’importanza di avere un lavoro stabile che garantisca una sicurezza economica in futuro incerto e spinge i giovani a pretendere molto da una posizione lavorativa.
Per comprendere il mondo del lavoro e le sue esigenze, Trovare lavoro oggi ovvero l’arte di presentarsi è ideale per realizzare una presentazione efficace e fare una buona impressione sul proprio capo. Una raccolta di consigli completi di esempi reali su come promuovere se stessi in poche parole e avere successo con il proprio capo e i colleghi.
Grazie al libro Why you? Il colloquio di lavoro: 101 domande di cui non avere mai più paura affrontare il colloquio di lavoro sarà molto più semplice. Il volume riporta le 101 domande possibili che vengono poste durante un colloquio e le migliori risposte, analizzando il significato che sta dietro a ciascuna domanda e la risposta che consente di ottenere il lavoro. Ricco di consigli utili per affrontare con consapevolezza il colloquio di lavoro, il seguente libro è uno dei migliori per vincere le proprie paure.