Consigli su come arredare l’ingresso di casa

Condividi

Curare ogni aspetto della vostra casa è molto importante, non solo per darle l’aspetto che avete sempre desiderato, ma soprattutto per sfruttare al meglio gli spazi e massimizzarne la funzionalità.

L’ ingresso è il primo elemento della vostra casa con cui entreranno in contatto i vostri ospiti, e sarà anche l’ultimo ricordo che rimarrà impresso nella loro memoria una volta usciti.

È proprio per questo motivo che è molto importante organizzare al meglio gli spazi accanto alla porta d’ingresso.

Molte persone scelgono di posizionare accanto all’entrata delle piante d’appartamento: un immediato impatto con piante e fiori farà di certo una buona impressione ai vostri ospiti: ma attente a non esagerare, i vostri ospiti si aspettano di vedere un’abitazione, non un orto botanico!

Un’idea originale e molto utile è quella di posizionare di fronte alla porta un tavolinetto, con sopra un porta oggetti, dove poter riporre chiavi, occhiali da soli e vari effetti personali, una volta rientrati in casa.

Potrebbe essere buona norma anche quella di posizionare accanto alla porta un porta scarpe, dove potrete riporre le vostre calzature una volta in casa, soprattutto se fuori ha piovuto: eviterete di lasciare impronte ovunque!