Argomenti trattati
Le coppie di Uomini e Donne che prenderanno parte in qualità di VIP a Temptation Island sono ben due, uscite di recente da due diversi segmenti del dating show più famoso d’Italia: Nilufar e Giordano infetti sono la coppia che più di recente si è formata durante il Trono Classico, mentre Sossio e Ursula sono usciti assieme dopo il corteggiamento del Trono Over.
Curare la gelosia su Temptation Island
Per quanto siano distanti per storie personali, età e comportamenti, le coppie di Uomini e Donne a Temptation Island VIP tenteranno di superare entrambe lo stesso problema: la gelosia delle donne nei confronti del loro compagno. Nilufar è gelosissima del suo nuovo compagno e ha fatto rilasciare un comunicato stampa in cui annuncia di aver accettato di partecipare al docu -reality nella speranza di poter imparare a controllare la gelosia e a concedere a Giordano la fiducia che il ragazzo merita. Dal suo punto di vista invece, Giordano ha spiegato che il suo obiettivo è quello di raggiungere un maggiore equilibrio nel suo rapporto con Nilufar. Nonostante la giovane età e il pochissimo tempo trascorso assieme, è chiarissimo che i due vogliano tentare disperatamente di costruire un rapporto più solido e maturo, che possa durare nel tempo.
Sossio merita fiducia?
Con un intento simile arriveranno su Temptation Island anche Sossio e Ursula, i quali esattamente come i loro più giovani colleghi, stano vivendo un rapporto minato alla base dalla mancanza di fiducia. La colpa di questa situazione è imputabile per la maggior parte a Sossio, il quale aveva una fama di latin lover con cui Ursula ha faticato a scendere a patti. I due andranno su Temptation Island proprio per dare a Ursula la possibilità di verificare la lealtà di Sossio, e a Sossio la possibilità di dimostrare alla sua compagna di non essere un traditore seriale. Unico “piccolo” problema in tutto questo è che Sossio nutre ancora dei dubbi sui sentimenti che prova nei confronti di Ursula. Che Temptation Island sia in grado di portare un chiarimento anche su questo?
I reality show: terapia del terzo millennio
Mano a mano che si susseguono le edizioni dei vari reality è sempre più palese che l’introspezione della psicologia degli individui e l’analisi dei problemi di coppia, nel terzo millennio si sono spostati dagli studi dei psicoterapeuti alle spiagge assolate delle isole e al confessionale della casa più spiata d’Italia. Tutti coloro che negli ultimi anni hanno partecipato ai reality show hanno infatti sempre raccontato la loro esperienza come un’occasione per mettere alla prova se stessi, le proprie scelte passate e le proprie intenzioni per il futuro.
Le coppie di Temptation Island invece riescono in genere a utilizzare il mezzo televisivo per mettere a nudo i punti critici della propria relazione e anche per riuscire a trovare un nuovo obiettivo di coppia, dal concretizzarsi di un progetto di convivenza alla concessione di maggior fiducia reciproca, come nel caso delle coppie di Uomini e Donne a Temptation Island. Funzionerà anche stavolta? I telespettatori potranno scoprirlo soltanto seguendo l’intera avventura delle coppie durante l’arco del programma.