Argomenti trattati
Corinne Clery lascia la casa del Grande Fratello.
è lei l’ultima eliminata della Casa più famosa d’Italia. L’attrice francese, poco dopo aver lasciato il programma, è stata intervistata da Blogo sulla sua esperienza al Gf, in particolare su come la sua permanenza nella Casa l’ha cambiata e sui suoi rapporti con gli altri inquilini. E la Clery ha dato risposte decisamente interessanti e inaspettate, soprattutto sulla De Lellis.
Com’è stata la permanenza nella Casa del Gf? Davanti a questa domanda, Corinne Clery non ha dubbi: “è stata una cosa meravigliosa”.
Essere chiusi in una casa con altre persone, costantemente davanti alle telecamere, senza telefoni e mezzi per comunicare con l’esterno è un’esperienza unica, ha affermato l’attrice. Una sfida continua. La Casa ti costringe a riscoprire il dialogo, a parlare con le persone, a interrogarti su te stesso e sul tuo passato. Addirittura, la Clery dice di aver superato vecchi dolori proprio grazie al Gf.
Solo tre settimane: tanto è durata la permanenza di Corinne Clery nella Casa.
La francese, infatti, si è aggiunta al gruppo a programma già iniziato e per questo, dice, era prevedibile che sarebbe stata tra i nominati della settimana, insieme a Raffaello Tonon e Carmen Russo. Amareggiata? Nient’affatto. Certo, una settimana in più le sarebbe sicuramente piaciuta, per divertirsi ancora, ma in fondo è soddisfatta anche così.
Corinne non è un volto nuovo nel mondo dei reality show italiani.
Nel 2013, infatti, aveva partecipato alla seconda edizione di Pechino Express, insieme al compagno Angelo Costabile. Ma secondo l’attrice le due esperienze non possono essere confrontate, tanto sono diverse. Non è difficile immaginarlo: c’è una bella differenza tra la fatica, anche fisica, di un programma come Pechino Express e la sfida in un certo senso psicologica a cui costringono le telecamere onnipresenti e la convivenza forzata della Casa.
Appena uscita dal Gf, la Clery ha espresso opinioni su quelli che sono stati i suoi coinquilini e le sue parole sono tutt’altro che scontate. Inaspettato soprattutto il giudizio su Giulia De Lellis: Corinne ammette che, prima di entrare nella Casa, la ragazza non le piaceva, le sembrava troppo dura. Ma una volta dentro ha scoperto che si tratta di una facciata e che in realtà Giulia è una donna dai valori profondi, abituata alla fatica e al lavoro sin da bambina.
La donna ha parlato anche di Raffaello Tonon, e l’ha fatto in modo estremamente positivo. Tonon, infatti, secondo Corinne è il “meno vip” tra gli inquilini della Casa. Insomma, il più vero, il personaggio meno costruito davanti alle telecamere. La Clery ha anche ammesso di essersi ricreduta su Cristiano Malgioglio: dall’esterno può sembrare falso, ma non lo è. Si è rivelato, dice la francese, più che altro un abile stratega.
Ma la domanda che tutti si fanno è questa: come sono oggi i rapporti tra Corinne e Serena Grandi? Le due donne, infatti, sono nemiche da anni, come hanno più volte dimostrato con scontri pubblici sia in televisione che sui giornali. Entrambe sono state compagne dello stesso uomo, Edoardo Ercole, e la rivalità tra loro è nata a causa di una presunta eredità non spartita.
Il figlio della Grandi, Edoardo Ercole, ha più volte parlato di attacchi pesanti ricevuti dalla Clery, che lo avrebbe anche definito “frocetto”.
Corinne e Serena nemiche per sempre? Sembra di no, proprio grazie al Grande Fratello. La Clery infatti ha dichiarato che all’interno della Casa le due donne hanno avuto la possibilità di parlare e confrontarsi come non avevano mai fatto prima. Certo, non saranno mai grande amiche, come ci si può aspettare, e il passato non si può cancellare con un colpo di spugna.
Ma oggi c’è spazio per il perdono e per andare avanti, soprattutto per Edoardo che è stato definito da Corinne Clery come la vera vittima di tutto questo. Addirittura, Corinne ha affermato che il ragazzo le ha scritto subito dopo la sua eliminazione dalla Casa e i due si incontreranno presto.
La relazione tra Corinne Clery e Angelo Costabile dura da 7 anni ed è definita dalla donna come un rapporto stabile e meraviglioso.
Le malelingue parlano di crisi e sostengono che l’uomo sia succube della francese. Lei, però, smentisce tutto e difende il compagno: Angelo ha un carattere stupendo, deciso e forte più di quanto sembri. Non bisogna confondere la calma con la debolezza, sottolinea la Clery. Insomma, Corinne è tranquilla: i due si amano e non c’è nessuna crisi all’orizzonte.