Argomenti trattati
Fabrizio Corona contro Cecchi Paone con un’espressione che mette in ridicolo l’orientamento sessuale del giornalista.
Federica Panicucci, incapace di gestire la rabbia crescente di Corona e le provocazioni di Cecchi Paone, si trova costretta a scusarsi con quest’ultimo e a dargli indirettamente ragione in merito all’atteggiamento di Corona.
Alessandro Cecchi Paone non è mai stato avaro di critiche nei confronti del personaggio pubblico di Fabrizio Corona: l’ultimo exploit del litigioso giornalista ai danni dell’ex re dei paparazzi è avvenuto proprio nella casa del Grande Fratello VIP, mentre Alessandro prendeva di mira Silvia Provvedi.
La Provvedi veniva accusata di aver intrattenuto una relazione tossica e poco edificante con Fabrizio Corona, contribuendo ad accrescere la sua immagine di uomo vincente ma violento a abituato ad “abusare” emotivamente delle sue compagne, manipolandole in continuazione.
All’epoca Silvia Provvedi continuò a difendersi accanitamente ma poi arrivò ad affermare che per quanto la riguardava Alessandro Cecchi Paone aveva smesso di esistere all’interno della casa e non gli avrebbe più rivolto la parola.
In effetti così è stato fino a che il giornalista non è stato eliminato dalla competizione a causa delle scarse preferenze ricevute dal pubblico.
Dopo i reciproci attacchi attraverso il mezzo televisivo Fabrizio Corona e Alessandro Cecchi Paone hanno avuto modo di confrontarsi direttamente negli studi di Mattino 5: Corona era in collegamento da Milano, mentre Cecchi Paone era in studio con Federica Panicucci. Tra i due, naturalmente, sono cominciate a volare offese pesanti.
Il fulcro della questione è che Alessanro Cecchi Paone continua a sostenere che la sua critica viene rivolta esclusivamente a Fabrizio Corona in qualità di personaggio pubblico, poiché nel costruire la propria fama e la propria influenza mediatica, Corona non ha mai disdegnato di ricorrere a ogni mezzo possibile, facendo spesso di se stesso un martire perseguitato dalla giustizia italiana, facendo spettacolo della sua indole violenta e non mostrando alcun rispetto per l’emotività delle persone che lo circondano e che si sono sentite legate a lui.
Fabrizio Corona dal canto suo ha continuato a ripetere che, al contrario di quanto dice, Alessandro Cecchi Paone è animato da un rancore personale nei suoi confronti. All’apice della rabbia, Corona ha esclamato:
La signorina Cecchi Paone si sta innervosendo!
Federica Panicucci, che nel corso del dibattito si era categoricamente rifiutata di schierarsi da una parte o dall’altra, rivendicando il suo ruolo di presentatrice e non di opinionista, a quel punto ha tentato di riprendere in mano la situazione e di costringere Fabrizio Corona a scusarsi. Corona però non ne aveva alcuna intenzione: ha tolto l’auricolare e ha abbandonato la postazione del collegamento.
L’inviato di Mattino 5 lo ha inseguito nella speranza di riuscire ad ottenere delle scuse da lui ma l’ex re dei paparazzi si è infilato in automobile rifiutando qualsiasi altro tipo di contatto.
A Federica Panicucci non è rimasto altro da fare che porgere personalmente le scuse al suo ospite a nome dell’intero programma.