Coronavirus, cosa fanno i Vip per combattere la noia e l’ansia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’emergenza Coronavirus ha stravolto la vita di tutti, Vip e non.

La differenza tra persone comuni e star di un certo calibro è solo una: i primi hanno poca visibilità, mentre i secondi milioni di follower. Proprio per questo abbiamo dato uno sguardo alle attività social delle star durante la quarantena. Cosa fanno per combattere noia e ansia?

Coronavirus: cosa fanno i Vip?

#IoRestoACasa non è soltanto un hashtag popolare tra Vip e non, ma è anche l’unico modo che abbiamo per cercare di arginare il contagio del Coronavirus. Il Covid19 è entrato nelle nostre vite da circa un mese e le ha completamente stravolte. Non si può uscire di casa se non per provviste alimentari, lavoro o problemi di salute. Se lo si fa bisogna prestare la massima attenzione a stare distanti almeno 1 metro e mezzo dagli altri, non stringere loro le mani e, possibilmente, indossare mascherina protettiva e guanti di lattice.

Una pandemia che ci ha costretto a stravolgere la nostra quotidianità, a chiuderci in casa e a non avere rapporti sociali. Dalla nascita dei social non era mai successo che Vip e non dessero vita a tante dirette Instagram. La noia è tanta e, quanti non lavorano in modalità smart working, si organizzano come meglio possono. I personaggi famosi, ad esempio, stanno cercando di condividere molte attività con i follower per invogliarli a restare in casa.

Qualcuno ha deciso di dedicarsi alla cucina, altri allo sport e altri ancora alla cura degli amici a quattro zampe.

I passatempi dei Vip

Ogni Vip ha il suo passatempo? No, molti di loro scelgono le stesse attività per combattere noia e ansia. Lady Gaga, ad esempio, ha scelto di prendersi cura dei suoi animali e di giocare con loro.

La pet therapy, in periodi estremamente delicati, può davvero modificare il nostro umore.

La stessa scelta è stata fatta da Billie Eilish che ha deciso di adottare, proprio nel corso dell’emergenza Coronavirus, due cagnolini abbandonati.

https://twitter.com/eilishupdates/status/1239614342317965320?ref_src=twsrc%5Etfw

Taylor Swift, mostrando ai fan la sua adorata gatta Meredith, ha spiegato loro quanto sia importante stare a casa.

Camila Cabello, invece, ha scelto di dedicarsi alla meditazione.

A didascalia di uno scatto che la ritrae proprio mentre fa pratica si legge: “Mi aiuta a gestire le emozioni forti, come ansia e stress, e mi rende una persona migliore rinforzando abitudini come l’empatia, l’amore e la compassione”.

Anche Lizzo ha scelto la ‘via’ della meditazione e ha condiviso con i fan una sessione della durata di circa 30 minuti.

Ciao noia ciao

Miley Cyrus e Demi Lovato, oltre a ricordare ai fan quanto sia importante rispettare la quarantena, hanno lanciato un altro messaggio molto importante.

Le due hanno consigliato ai seguaci di approfittare la reclusione forzata per riallacciare un’amicizia, così come hanno fatto loro. L’emergenza Coronavirus ha convinto molti Vip ad aprire un profilo Tik Tok. Anche questa può essere un’idea per combattere la noia.

https://twitter.com/haileysoutfits/status/1240054595520540672?ref_src=twsrc%5Etfw

Tra i tanti passatempi, uno che è stato condiviso quasi in massa è la cucina: Chrissy Teigen e John Legend hanno puntato sul pollo fritto, mentre Pink sui ravioli.

Molti sono quelli che hanno preferito un’attività manuale: Joe Jonas e Sophie Turner hanno realizzato il castello di Hogwarts con i mattoncini Lego, mentre Ellen DeGeneres si è concentrata su un puzzle da 4.000 pezzi.

https://twitter.com/_devdev/status/1240063279113871360?ref_src=twsrc%5Etfw

Britney Spears, Jennifer Lopez e Ally Brooke, invece, hanno scelto di condividere con i fan esercizi quotidiani di yoga, ginnastica e ballo. Ultima attività che è davvero un ottimo spunto da seguire è quella di Harry Styles, che ha scelto di imparare due nuove lingue: l’italiano e il linguaggio dei segni.