Argomenti trattati
Il Coronavirus sta letteralmente mettendo in ginocchio l’Italia intera. La quotidianità di tutti è cambiata e anche i palinsesti televisivi non hanno ricevuto sconti. Cosa succederà al Grande Fratello Vip? Il reality rischia la chiusura? Alfonso Signorini, alla sua prima conduzione, si trova a dover risolvere una situazione senza precedenti.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, come fare in casa la mascherina protettiva: consigli
LEGGI ANCHE: Coronavirus, come fare in casa il gel disinfettante: consigli
Il Coronavirus ha attaccato il nostro paese e ha costretto il premier Giuseppe Conte a rendere l’Italia intera “zona rossa”. La vita di tutti è cambiata e, oggi come non mai, è evidente. Così come è stata stravolta la quotidianità delle persone, anche i palinsesti televisivi hanno subito uno scossone. Mediaset ha deciso, per il momento, di sospendere “Quarta Repubblica” perché il conduttore è risultato positivo al test, “Le Iene” per un caso positivo Covid19 in redazione, “Domenica Live” e “Verissimo”. L’intento è quello di dedicare maggiore spazio a talk che trattano l’emergenza legata al Covid19 e tenere informata la popolazione il più possibile.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: che fine fa il Grande Fratello Vip? A dare qualche informazione sul destino del reality più spiato d’Italia è 361magazine. Si legge: “Cosa succederà al Gf Vip? Vista la situazione critica in cui versa l’Italia, non si sa se continuare a tenere all’oscuro della situazione reale i concorrenti del reality show…”. Il dubbio di Alfonso Signorini e tutto il suo staff riguarda, in primis, i concorrenti. È il caso di metterli al corrente? Cosa dovesse succedere se i gieffini dovessero scoprire che l’intera Italia è diventata “zona rossa”? Non possiamo saperlo, ma immaginiamo che potrebbero esserci diversi abbandoni.
Il GF Vip è a rischio chiusura?
Per il momento non si parla di chiusura, ma questa probabilità non è da escludere. Per quanto riguarda conduttore e opinionisti, invece, c’è un problema non indifferente da risolvere. Su 361magazine si legge: “In studio non ci sarà sicuramente il pubblico, ma come faranno a spostarsi da Milano sia Alfonso Signorini che Wanda Nara e Pupo? Il conduttore potrebbe anche collegarsi dall’hotel in cui alloggia nella Capitale”. Insomma, sia il presentatore che i suoi fidi collaboratori potrebbero avere qualche problema per raggiungere Roma. Ad oggi, Mediaset ha confermato che il Grande Fratello Vip andrà in onda per altri due mercoledì: quello dell’11 e del 18 marzo. Molto probabilmente, il destino del programma verrà deciso di pari passo con l’emergenza legata al Coronavirus.