Coronavirus, Heather Parisi contro Fedez: la replica è al vetriolo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Fedez e Chiara Ferragni, a causa dell’emergenza Coronavirus, hanno lanciato una raccolta fondi che in poche ore ha raggiunto più di 3 milioni di euro.

Un gesto che è stato apprezzato da tutti, tranne che da Heather Parisi. La ballerina americana, attraverso i suoi canalis social, ha lanciato una frecciatina ai Ferragnez e il rapper non è rimasto in silenzio.

Coronavirus: Heather Parisi contro Fedez

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia intera e, nel bel mezzo del panico generale, Chiara Ferragni e Fedez hanno compiuto un gran bel gesto.

I coniugi più chiacchierati del web hanno lanciato una raccolta fondi su Gofundme e in poche ore sono arrivati ad oltre 3 milioni di euro. I Ferragnez hanno deciso di sostenere e aiutare la terapia intensiva dell’Ospedale San Raffele di Milano e hanno dato il via all’iniziativa sborsando ben 100 mila euro. Sono tanti i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, così come le persone comuni, che hanno aderito a questa iniziativa.

La raccolta fondi promossa da Chiara e Federico, la più grande d’Europa lanciata su Gofundme, ha dato il via a gesti analoghi da parte di tanti altri Vip. Da Bianca Atzei e Stefano Corti fino a Silvia e Giulia Provvedi: sono tanti quelli che stanno cercando di fare qualcosa per l’emergenza Coronavirus. Tutti meritano un grande applauso, eppure qualcuno non la vede così.

Heather Parisi, ad esempio, non ha apprezzato per niente il gesto dei Ferragnez.

La ballerina americana, attraverso i suoi canali social, ha dichiarato: “Non era meglio promuovere la raccolta fondi per l’emergenza del #COVID2019 a favore della sanità pubblica e degli ospedali che davvero ne hanno bisogno invece che a favore del più grande gruppo di sanità privata d’Italia (GSD)? Mi sembra Robin Hood al contrario. #CORONAVIRUS”. Heather non ha fatto nomi, ma non ci vuole un genio per capire che i destinatari sono proprio Fedez e consorte.

La replica di Fedez

Prima che la Parisi attaccasse i Ferragnez, Federico aveva già spiegato che tutti i soldi che si raccoglieranno con la raccolta fondi saranno destinati alla sanità pubblica. Evidentemente Heather ha perso questo piccolo grande passaggio. Non a caso, Fedez, sempre via social, ha replicato: “Se al posto di dare aria alla bocca tanto per darla ti informassi che le terapie intensive saranno destinate al sistema sanitario pubblico a cui il San Raffaele è iscritto.

Ma tu invece al posto di lamentarti, che mi***ia stai facendo? Le coreografie?”. Il marito della Ferragni ha ragione da vendere e i fan si sono schierati in massa dalla sua parte. Tra i tanti commenti si legge: “A volte sarebbe meglio evitare di trovare un pretesto per fare polemica” oppure “Signora Parisi la prego, non è tempo di fare polemiche. Twitti messaggi di pubblica utilità e sia di servizio in modo costruttivo al Pese che le ha dato tanto”.

Effettivamente, Heather avrebbe potuto e dovuto tacere o, al massimo, fare anche lei una donazione.