Argomenti trattati
Il mondo del lusso si fa spazio anche negli accessori per prevenire il Coronavirus: l’azienda di gioielli jacob & co ha infatti presentato la nuova mascherina in lussuosi diamanti diamanti, con un costo esorbitante.
Si tratta infatti della mascherina più costosa al mondo, adatta a poche tasche, ma sicuramente bellissima da vedere.
Professionista nell’arte della creazione e nel design di preziosi orologi e nella realizzazione di gioielli, l’azienda Jacob & co ha fatto scalpore realizzando la mascherina anti Covid più costosa al mondo. Un prodotto più unico che raro, adatto davvero a poche e selezionatetasche.
Si tratta di una mascherina tempestata con 3040 diamanti, per un totale di 73,27 carati.
Creata dai gioiellieri in maglia d’oro bianco 18 carati che simula la sinuosità di un tessuto, è ricoperta da diamanti con taglio brillante. La mascherina pesa 156,9 grammi, ma la cifra che davvero attira l’attenzione è il costo: 250 mila dollari, circa 212 mila euro.
La meravigliosa creazione è stata realizzata grazie a un’importante lavoro di squadra di artigiani specializzati in metalli preziosi. Intricata, ma estremamente resistente, la mascherina di Jacob&co è indicata per essere indossata sopra una maschera protettiva.
La sua funzione è quindi quella di ornamento, di un gioiello e non ha potere filtrante o preventivo.
Alla vista la mascherina appare in color silver, molto morbida e dall’aspetto traspare la preziosità dei materiali e il lavoro certosino degli artigiani. Il brand Jacob&co ha presentato con orgoglio questa creazione attraverso alcuni post sul profilo Instagram. Le foto e i video hanno fatto il giro del mondo, provocando sia indignazione che complimenti.
La creazione realizzata dai gioiellieri di Jacob&co è la testimonianza che la mascherina, da importante dispositivo di protezione, si stia trasformando anche in un accessorio. Al pari di un gioiello va mostrata con orgoglio e talvolta viene abbinata all’outfit.
Capita spesso di vedere le vips su Instagram indossare mascherine maculate, colorate, con brillantini, quasi sempre abbinate al look.
Durante i primi mesi della pandemia di Coronavirus, aveva fatto scalpore la mascherina non certificata realizzata da Fendi, che aveva il costo di 190 euro. Nel caso di Jacob&co, la mascherina da 250 mila euro non vuole sostituirsi ai dispositivi regolarmente certificati, ma si pone come una cover, un accessorio prezioso.
Una nuova visione della mascherina, vista dunque come un gioiello, autorizzata quindi ad avere un costo esorbitante.
Che qualcuno l’acquisti o meno ha poca importanza, ciò che conta è che questo gioiello super prezioso resterà a testimonianza di come anche l’industria dei gioielli si sia adatta ai tempi durante il Covid.