Argomenti trattati
Ormai è da più di un mese che siamo costretti a stare chiusi in casa a causa dell’emergenza Coronavirus.
Ma cosa fare a casa? Il tempo di certo non aiuta perché sembra non passare mai, ma ecco qualche idea carina su cosa fare in quarantena in famiglia.
La quarantena in famiglia non per forza deve essere noiosa e faticosa, ma può rivelarsi anche divertente. Con un po’ di pazienza e di buon umore, le giornate possono cambiare totalmente, assumendo una piega diversa e più giocosa.
E così anche questo periodo potrà sembrare più leggero da sopportare e vivere con le seguenti attività:
Uno dei modi più divertenti per passare il tempo è cimentarsi in cucina facendo la pasta insieme ai più piccoli oppure dei biscotti con le formine. Una volta terminato di cucinare, un’idea molto carina è organizzare un picnic in salotto con una bella coperta gigante da stendere a terra e tanto cibo in un cesto.
Sempre per i più piccoli, un’altra attività da fare è organizzare una caccia al tesoro con indizi e oggetti da nascondere per bene. E ovviamente, lasciate un premio per il vincitore.
Si sa, la musica tiene sempre compagnia: allora perché non fare una bella serata karaoke con tutta la famiglia e divertirsi a cantare vecchie e nuove canzoni?
Un bel film, un po’ di pop corn e una bella bibita dissetante: ecco il cinema party da ricreare nel proprio salotto di casa.
Per la scelta dei film, c’è l’imbarazzo della scelta tra l’offerta di Prime video, Netflix o il nuovo Disney plus.
Se volete fare un’attività più soft che vada bene sia a grandi che a piccoli, perché non leggere un libro tutti insieme? Una bella favola oppure un libro di avventura.