Coronavirus, la fuga della Regina Elisabetta: Carlo in quarantena

Il Coronavirus si sta diffondendo anche a Londra: la Regina Elisabetta è fuggita e ha preso drastiche decisioni per tutta la famiglia.

L’emergenza Coronavirus è arrivata anche a Londra e ha costretto la Regina Elisabetta a prendere decisioni drastiche. La sovrana ha abbandonato Buckingham Palace, ha raggiunto la Scozia e ha messo in quarantena anche il figlio Carlo e la sua adorata Camilla. Qual è la nuova ‘formazione’ della Royal Family?

Coronavirus: la fuga della Regina Elisabetta

Il Coronavirus è arrivato anche nel Regno Unito e ha costretto la Regina Elisabetta a prendere drastiche decisioni per sé e per tutta la sua famiglia. La Queen, che ha 93 candeline sul groppone, e suo marito Filippo, che di anni ne ha 98, hanno lasciato Buckingham Palace per iniziare la quarantena in un posto molto più isolato. Secondo i tabloid britannici, la sovrana e il consorte sono stati avvistati mentre lasciavano il palazzo reale alla volta del Castello di Windsor. Da qui dovrebbero poi partire per la Scozia, in direzione dell’amata tenuta di Sandringham. Così com’è successo in Italia, anche a Londra i contagi da Covid19 si stanno moltiplicando e la famiglia reale sta giustamente correndo ai ripari. La Regina Elisabetta ha preso decisioni molto importanti anche per il suo pargoletto Carlo e per i nipoti.

La quarantena di Carlo

Mentre la Regina Elisabetta e il consorte Filippo hanno deciso di fuggire dal Coronavirus nascondendosi in Scozia, Carlo e Camilla dove si ritireranno? Stando a quanto riportano i tabloid britannici i due hanno abbandonato Londra e, di conseguenza, anche la vita pubblica. Carlo e Camilla, che hanno rispettivamente 71 e 72 anni, sono considerati soggetti a rischio, per cui dovranno stravolgere la loro vita. La quarantena del figlio della Regina Elisabetta e della sua dolce metà durerà, per il momento, 4 mesi e li vedrà isolati nella tenuta di Clarence House.


Il destino di William e Kate

Mentre la Regina Elisabetta e Filippo fuggiranno nella tenuta di Sandringham e Carlo e Camilla in quella di Clarence House, qual è il destino di William e Kate? La stampa britannica sostiene che i Duchi di Cambridge dovranno restare a Londra per portare avanti gli impegni istituzionali. Essendo loro i soggetti più giovani della Royal Family sono quelli che corrono meno rischi di contagio. Nonostante tutto, pare che il Coronavirus abbia letteralmente “terrorizzato” il Principe. Per il momento, William e Kate Middleton continueranno a portare avanti la fitta agenda di impegni seguendo un protocollo molto più rigido del solito. La Queen, infatti, ha imposto loro di seguire in modo maniacale le indicazioni date dal governo per evitare il contagio del Covid19. Il Duca di Cambridge riuscirà a sottostare alla scelta della nonna o fuggirà anche lui da Londra? Si accettano scommesse.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche