L’emergenza Coronavirus ha costretto numerosi programmi, sia in casa Rai che Mediaset, ad uno stop forzato. Tra questi c’è anche Uomini e Donne, amato e seguito da milioni di telespettatori. Una delle autrici, Raffaella Mennoia, davanti alle domande insistenti dei fan ha spiegato quando potrebbe tornare in tv.
Uomini e Donne, fin dagli esordi, è stato un programma molto amato dai telespettatori. È una delle tante ‘creature’ televisive di Maria De Filippi che è riuscita e riesce ancora a radunare davanti alla televisione giovani e anziani. Purtroppo, l’emergenza Coronavirus ha costretto la Queen Mary a prendere una decisione drastica: mandare in ferie il suo programma pomeridiano. La conduttrice non avrebbe potuto fare un’altra scelta. Uomini e Donne, infatti, oltre ai tanti tecnici che lavorano per mandare in onda le puntate coinvolge tanti protagonisti, sia giovani che anziani. Come se non bastasse, gli stessi devono incontrarsi in esterna e con le restrizioni del Governo tutto ciò non è possibile. Il programma aveva puntate registrate da mandare in onda fino al 23 marzo, ma Mediaset ha preferito sospendere lo show lo scorso lunedì 16 marzo. Sul comunicato diffuso dalla rete si legge: “Uomini e Donne, programma legato agli sviluppi quotidiani delle relazioni tra i protagonisti, sospenderà temporaneamente la programmazione. Le registrazioni riprenderanno non appena la situazione lo consentirà”. Come mai il Biscione, così come fatto con Avanti un altro, ha deciso di non mandare in onda le puntate già pronte? Questo resta un mistero.
Le parole di Raffaella Mennoia
Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria e autrice di Uomini e Donne, ha registrato una serie di Instagram Stories per placare la curiosità dei fan. Ovviamente, la domanda più gettonata è una: quando riprende il programma della Queen Mary? La mitica Raffa ha spiegato: “So che siete orfani di Uomini e Donne, mi state scrivendo in tanti… Ragazzi, bo… Tra l’altro avevamo anche delle puntate da mandare e che non sono andate e siamo un po’ tutti così… Anche i ragazzi che partecipano al programma, i tronisti e i corteggiatori, giustamente, sono un po’… che si chiedono…. Ce lo chiediamo tutti, ma bo…”. La Mennoia non si è sbilanciata più di tanto e, molto probabilmente, non può farlo. Considerando che il programma pomeridiano della De Filippi va in ferie a giugno, è difficile che i tronisti e i corteggiatori di questa stagione possano portare a termine il loro percorso. Ovviamente, questa è solo un’ipotesi. Per avere qualche certezza non possiamo fare altro che aspettare l’evolversi dell’emergenza Coronavirus.