Argomenti trattati
All’interno di questo articolo vedremo quali sono i migliori stivali da abbinare al fine di valorizzare al meglio un corpo curvy.
Corpo curvy, valorizzalo con gli stivali da abbinare
L’autunno è ufficialmente iniziato da qualche settimana, l’estate e le alte temperature sono ormai un ricordo, così come l’indossare sandali e ballerine. E’ tempo quindi degli stivali. Sono tanti i modelli di tendenza quest’anno, dai cuissardes agli anke boots, passando per i texani. Se avete un corpo curvy, ci sono tipi di stivali in grado di valorizzarlo ancora di più, slanciando la figura e rendendo il look finale ancora più armonioso. Andiamo adesso a vedere insieme quali sono i modelli di stivali di tendenza per questo autunno inverno 2024 2025, perfetti per chi ha un corpo curvy.
Corpo curvy: i modelli di stivali di tendenza per valorizzarlo
Gli stivali sono senza dubbio la calzatura preferita delle stagioni fredde dalla maggior parte di noi donne. Vediamo insieme quali sono i modelli di tendenza di questo autunno invero 2024 2025 perfetti per valorizzare ancora di più un corpo curvy, che è già bellissimo di suo:
- Slouchy Boots: gli stivali slouchy sono uno dei modelli di tendenza, sono quegli stivali caratterizzati da una silhouette morbida e non aderente, che possono arrivare o fino alla caviglia o anche fin sopra al ginocchio.
- Biker: via libera agli stivaletti che arrivano alla caviglia perfetti per chi desidera un look casual e rock.
- Texani: altro modello in super tendenza, gli stivali texani stile cowboy sono ideali non solo per look casual ma anche per look eleganti. Provare per credere.
- Cuissardes: i classici stivali che arrivano alla coscia, sempre bellissimi e sempre di tendenza.
- Ankle Boots: gli stivaletti da donna amatissimi dalle giovanissime e non solo. Perfetti con pantaloni stretti o leggings.
Corpo curvy: come abbinare al meglio gli stivali
Abbiamo appena visto quelli che sono i modelli di stivali di tendenza questo autunno inverno 2024 2025 perfetti per valorizzare un corpo curvy. Ma vediamo adesso insieme qualche esempio di outfit da cui prendere ispirazione:
- Abito: un bel vestito lungo, magari anche colorato è perfetto con ai piedi un paio di ankle boots. Una borsa chic per completare il look.
- Denim: il denim è sempre di tendenza, per un look casual un paio di jeans baggy con un paio di stivali con tacco di cui si vede sola la punta è la scelta perfetta e super cool.
- Gonna: una gonna longuette è un altro capo da abbinare agli stivali, vanno bene sia i cuissardes ma anche i texani, per un look da vera cowgirl.
- Blazer: è il capo dell’autunno, elegante e femminile, perfetto anche con un paio di ankle boots ai piedi e un paio di pantaloni.
- Cappotto: un bel cappotto lungo e caldo abbinato a un paio di cuissardes con tacco è un’altra scelta super cool e super glam!