La professione di estetista è un obiettivo di molte ragazze, che amano il make up e la cura della persona, e ne vorrebbero fare un lavoro vero e proprio. Per diventare estetista però è necessario seguire un percorso formativo ben preciso, al fine di conseguire un’abilitazione e poter così in seguito esercitare, o lavorando come dipendente in un salone di bellezza, oppure aprendone uno proprio.
Se si vive a Napoli, oltre alle scuole di formazione professionale che organizzano corsi a pagamento, è possibile anche sfruttare delle opportunità gratuite: in genere i corsi gratis sono a numero chiuso, e per l’ingresso richiedono dei requisiti ben specifici.
I corsi non a pagamento sono sempre organizzati da enti che possono fruire dei fondi Forma Temp, ed in genere si tratta di agenzie di lavoro interinali che danno la precedenza a persone che sono in mobilità o sono disoccupate. Per conoscere tutte le possibilità del momento, ci si può rivolgere ad un locale centro per l’impiego, o consultare il portale on line della provincia di Napoli.