Come ogni anno la Scuola Cordon Bleu offre tra le attività didattiche il corso di Pasticceria; questa volta la bella pasticcera Elisa Schianchi, ha in mente di stupirvi con un programma originalissimo che prevede ovviamente le classiche preparazioni base della pasticceria: pan di spagna, frolla, sfoglia, pasta choux, brioche ed in più …a sopresa, Elisa, proporrà qualcosa di innovativo una sorta di percorso creativo che consentirà agli alunni, attraverso l’uso di più ingredienti di dar vita a qualcosa di nuovo, originale, buono ed esteticamente bello. Rivisitare quindi la tradizione rispettandone il valore, ma osare sulla presentazione, gli accostamenti e anche le tecniche di manipolazione delle materie prime;
…Profiteroles sì ma al tiramisù con glassa al mascarpone, crostata alla crema con gelatine colorate e tagliate ad arte ottenute con la purea dei frutti, meringa all’italiana, creme chibouste ed infine favorire l’apprendimento passo passo e in modo comprensibile anche agli allievi alle prime armi di come sia possibile realizzare un meraviglioso dolce degno delle più belle vetrine di pasticceria.
Le lezioni sono 6 ciascuna da 3 ore, si tengono ogni sabato a partire da sabato 9 maggio dalle 15 alle 18 Euro 70 a persona IVA compresa.
La sede della Scuola Cordon Bleu di Roma si trova in: Viale del Pattinaggio 100, 00144 Roma Eur Tel. 065414048 presso l’Hotel Sheraton.
Per chi fosse particolarmente interessato a conoscere o approfondire l’ Arte Culinaria, la famosa Scuola Cordon Bleu, offre regolarmente corsi professionali ed amatoriali di cucina, di gastronomia, di approfondimento ed aggiornamento, corsi per bambini, corsi per stranieri ed infine per aziende interessate alla formazione, visionabili con estrema facilità sul sito della Scuola Cordon Bleu.