Cosa cucinare per un aperitivo con le amiche

Niente è più divertente e rilassante di un aperitivo con le amiche per staccare e prendersi una pausa dalla giornata stancante.Se vuoi organizzare un aperitivo con le amiche a casa, ecco cosa cucinare.

Gli aperitivi avvengono solitamente prima della cena, quindi dovresti puntare su qualcosa che sia sfizioso e allo stesso tempo stimolante per il loro appetito. Solitamente gli aperitivi sono accompagnati da stuzzicchini. In un aperitivo, le bevande sono anche molto importanti. Fai in modo di avere a disposizione una scorta di qualsiasi tipo di bevanda: da quelle alcoliche alle analcoliche per brindare insieme.

Puoi preparare degli antipasti con gli affettati, come salumi, prosciutto e dei panini farciti, delle pizzette, dei tramezzini farciti di maionese, prosciutto, salse varie. Puoi preparare dei bastoncini di sfoglia con formaggio. Puoi preparare dei piatti semplici, ma sfiziosi in attesa della cena che sarà servita dove potrai sbizzarrirti.

Per la cena puoi preparare dei piatti semplici, ma non troppo elaborati, come per esempio una pasta al sugo o al tonno. Un secondo con carne e verdure, come patatine fritte che piacciono sempre. Infine, per chiudere in bellezza un dolce fatto da te, come una torta di mele.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche