Cosa cucinare per una cena con gli amici

Condividi

Che sia per vedere tutti insieme la partita o semplicemente per stare in compagnia è possibile organizzare una cena gustosa e semplice con gli amici.

L’estate è finita, e le cene si spostano dal terrazzo al salotto. Ecco qualche idea su cosa cucinare per una cena con gli amici.

Un antipasto creativo per una cena con amici sono gli spiedini con mozzarelline, pomodorini e wurstel o delle tartine con salsine e formaggi. Qui, ovviamente, dipende dai gusti. Una salsa come l’hummus, ad esempio, è piuttosto gustosa ed è perfetta per iniziare.
La pasta all’uovo regala a qualunque condimento un gusto un più.

E’ possibile quindi preparare delle tagliatelle alla gricia o sale e pepe facendo un figurone con il piatto principale della cena.
Come secondo si può puntare sulla tagliata di manzo, sul petto di pollo alle erbe e limone o sugli hamburger di salmone, a seconda dei vostri gusti personali. Potreste anche accompagnare il secondo con una caponata di verdure con peperoni, pomodori e patate.
Un consiglio sul dolce: sarebbe bene evitare i dolci carichi di creme per non rischiare di appesantire la cena e rovinare tutto.

Un sorbetto, una torta casalinga o del gelato sono soluzioni semplici che concludono degnamente il pasto.