Cosa evitare quando scegli l’abito per un matrimonio

Tag: matrimonio
Condividi

Quando si viene invitate ad un matrimonio, la prima cosa a cui si pensa è cosa indossare per quel giorno.

Sembra facile scegliere l’abito perfetto per l’occasione, ma ci sono anche delle regole di bon ton da seguire e da non prendere troppo “sotto gamba”, altrimenti rischieremmo di incappare in errori. Proprio per non commetterli, infatti, vi sarà consigliato di seguito cosa evitare quando scegli l’abito per un matrimonio.

La prima regola del bon ton, è quello più fondamentale. Si raccomanda di non indossare assolutamente abiti di colore bianco. Ricorda che la protagonista di quel giorno sarà la sposa e solo a lei è permesso indossarlo.

Un altro colore da evitare, è il viola. In genere è considerato un colore che porta sfortuna, quindi meglio evitare e optare per un glicine pastello.

Ovviamente, evitate scollature eccessive, soprattutto se la cerimonia si svolgerà in Chiesa!

Per lo stesso motivo, evitate di indossare abiti troppo corti o con trasparenze eccessive. Riservate questi tipi di abito per un’uscita con le amiche o per la discoteca, il matrimonio non è l’occasione giusta!

Se la cerimonia si svolge di giorno, non indossate abiti lunghi! Potrai farlo solo se sei la mamma o la sorella di uno degli sposi, o la testimone!

Evitate di indossare abiti neri, soprattutto se il matrimonio è di giorno.

Ricorda che non sei ad un funerale. Se proprio, però, del nero non puoi proprio farne a meno, abbina il tuo vestito ad accessori dai colori accesi.

Un’altra cosa da evitare è il total look rosso. Ti darebbe un’aria troppo aggressiva e volgare, e quindi per niente adatta per una cerimonia formale come il matrimonio.