Argomenti trattati
Se alla sera dopo cena non avete voglia di guardare la televisione o siete stanchi di passare troppo tempo sul divano, allora siete nel posto giusto al momento giusto.
Qui di seguito vi proponiamo tanti consigli ed idee originali su cosa fare la sera a casa.
Se ormai siete Netflix dipendenti e avete già visto tutte le novità per quanto riguarda film e serie tv, allora per forza di cose dovete passare a fare altro. Di alternative alla tv e al poltrire sul divano ce ne sono tantissime, anche a seconda dei gusti e delle esigenze.
C’è chi ha bisogno semplicemente di rilassare spirito e corpo, chi invece ha bisogno di isolarsi dal resto del mondo, magari con un po’ di sana meditazione. E ancora, chi sente la necessità di fantasticare e partire con la mente alla scoperta di mondi sconosciuti. Oppure chi ha voglia di sfogarsi e ascoltare un po’ di musica e muoversi a ritmo di questa è la soluzione ideale.
Insomma, ci sono veramente tante cose che si possono fare: basta avere un po’ di inventiva, voglia e curiosità di cambiare e perché no, una bella compagnia con cui scegliere di divertirsi e svagarsi.
Vediamo qui di seguito le idee più originali da cui prendere spunto.
Dal concedersi un bel bagno caldo in vasca al ritagliarsi un momento per meditare fino al visitare musei online da remoto. Ecco a voi le idee più carine e divertenti, per tutti i gusti:
Se sentite proprio il bisogno di ritagliarvi dello spazio per voi per rilassarvi, che ne dite di un bel bagno caldo nella vostra vasca? Aggiungete un tocco romantico anche se siete soli, magari delle candele o della musica rilassante: vi permetterà di staccare la spina con il mondo e rilassarvi completamente.
Se invece avete la doccia, va bene lo stesso, potete adibire il vostro bagno ad esempio ad una mini spa, provvista di getti d’acqua fredda e calda e tanti colori tipici della cromoterapia.
Se invece siete molto tesi e la testa è stanca, la miglior soluzione per voi è meditare. Potete farlo in qualsiasi modo, stendendovi persino sul letto e chiudendo gli occhi. L’importante è che annebbiate i pensieri e vi concentriate sul vostro respiro.
E ancora, preferite qualcosa di più forte? Allora che ne dite di imparare a fare dei cocktail? Il bello qui è che potete richiamare la compagnia di qualcun altro, in modo da divertirvi insieme a sperimentare e poi assaggiare il tutto.
Se invece siete più tipi da cultura, allora le seguenti attività sono quello che fa per voi: leggere un libro, visitare musei in maniera virtuale da remoto, imparare una lingua o approfondire qualche argomento che vi piace.
E ancora, se siete in parte amanti del divano e della televisione, un’idea originale è quella di guardare film di vecchia o recente data e commentarli insieme alla vostra famiglia.
Ma non solo: che ne dite di rinnovare il vostro arredamento o sistemare ante, mensole, scaffali e cassetti che da tempo aspettano di essere riordinati? In vostro aiuto ci sono tantissime riviste di home decor da cui prendere spunto.
E non vi resta che sprigionare la fantasia!