Cosa fare per i capelli sfibrati dall’estate

Tag: estate
Condividi

I nostri capelli durante l’estate sono stati di solito messi a dura prova da sole, sale, vento, sabbia.

Adesso che l’estate è finita è possibile rinvigorirli un po’ con qualche accorgimento studiato per evitare di rimanere con i capelli sfibrati dopo le vacanze.

Il primo passo per prendersi cura dei capelli sfibrati dopo l’estate, il sole e il mare, è sicuramente un buon taglio per eliminare le punte rovinate. Non è necessario un taglio netto, un paio di centimetri per far sì che i capelli ricrescano più forti.

Il vostro parrucchiere saprà anche indicarvi i prodotti migliori per i vostri capelli sfibrati, cosa fondamentale perché parte dei danni è sicuramente dovuta ad alcuni prodotti errati che si utilizzano per lo styling.

I prodotti migliori per nutrire i capelli contengono olio di semi di lino, jojoba, karitè e argan: tutte sostanze naturali.
Per nutrire i capelli, la natura ci mette a disposizione dei prodotti per fare delle maschere in casa.

Una maschera ottima si ottiene mescolando 5 cucchiai di yogurt con 1 albume d’uovo e il succo di mezzo limone. Una volta ottenuto un composto omogeneo, lasciatelo in posa sui capelli bagnati per 15 minuti dopo aver avvolto la chioma in un asciugamano inumidito. Risciacquate abbondantemente e sentirete i capelli diventare più morbidi.