Fabrizia Volponi Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono
la donna più contenta del mondo.
Cosa faresti se ti trovassi in questa situazione di ‘pericolo’? Abbiamo un bambino che piange, un cane che sta mordendo i cuscini del divano, il bollitore che fischia e il citofono che suona.
Qual è il problema che risolvi per primo? La tua decisione svela molto della tua personalità.
Cosa faresti? La tua decisione rivela la tua personalità
Con questo test attitudinale scoprirai la tua personalità. La risposta corretta è una, ma anche le altre opzioni svelano alcuni lati del tuo carattere. Cosa faresti in una situazione particolarmente stressante? C’è un bambino che piange, il citofono che suona, il bollitore che fischia e il cane che ha deciso di distruggere i cuscini del divano.
Qual è la prima cosa che faresti? Guarda con attenzione l’immagine di seguito e prenditi qualche minuto per pensare alla tua decisione.
Hai poco tempo per decidere: qual è la tua scelta? Ti preoccupi prima del bambino che piange, del citofono che suona, del bollitore che fischia oppure del cane che morde i cuscini?
Cosa faresti? La tua decisione rivela la tua personalità: i risultati
Hai scelto cosa faresti? Bene, ecco le risposte che rivelano la tua personalità:
- Spegnere il bollitore: se questa è la prima azione che faresti, significa che non hai spirito avventuriero. Il bollitore, infatti, è dotato di una valvola di sicurezza che gli impedisce di creare danni. Pertanto, in una situazione di pericolo come questa, puoi aspettare ancora qualche secondo prima di spegnerlo. Una scelta di questo tipo denota un certo egoismo, che a volte potrebbe ferire le persone che ti sono intorno.
Sei concentrato su te stesso e sui tuoi bisogni, pertanto cerca di fare attenzione;
- Rispondere al citofono: se questa è la tua prima scelta, vuol dire che sei una persona particolarmente insicura. Piuttosto che preoccuparti di ciò che accade in casa, cerchi di dare una parvenza di perfezione ed efficienza soprattutto agli sconosciuti. Allo stesso tempo, sei anche una persona molto socievole, che vuole far sentire gli altri a proprio agio.
In una situazione di stress o pericolo, questa azione non è di certo prioritaria;
- Consolare il bambino: se la prima azione che hai pensato di compiere è quella di consolare il bambino, significa che sei una persona profondamente empatica. Non ami vedere gli altri soffrire, per qualsiasi motivo, e metti il loro benessere al primo posto. Spesso, però, ti capita di ignorare i tuoi bisogni. Anche se questa risposta denota altruismo e gentilezza, non è questa la prima cosa da fare in una situazione di pericolo;
- Fermare il cane: è questa la prima cosa da fare.
E’ l’amico a quattro zampe, infatti, la prima criticità da risolvere perché è solo lui che sta mettendo a segno un vero e proprio danno. Se hai fatto questa scelta, significa che sei una persona estremamente razionale e intelligente. Hai i piedi per terra e riesci a valutare in modo corretto i danni e i rischi delle tue azioni.
LEGGI ANCHE Scegli un gatto e scoprirai come ti vedono gli altri
LEGGI ANCHE Essere disordinati è sinonimo di intelligenza?