Cosa guardare su Netflix a maggio 2020: film e serie tv

Evelyn Novello

Nata a Milano nel 1995 e laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa. Nel 2016 mi sono avvicinata al mondo del giornalismo e da quel momento non più smesso di scrivere.

Tag: Netflix
Condividi

Che sia per rilassarsi dopo una giornata di lavoro o per trascorrere una serata in compagnia (anche a distanza grazie all’estensione Netflix Party) Netflix è tra le piattaforme preferite per guardare film e serie tv.

Per il mese di maggio 2020 tante sono le proposte tra cui scegliere. Eccone alcune.

Netflix: il catalogo di maggio 2020

Tra le novità del mese di maggio serie tv come The Eddy, un anti Glee ambientato nel mondo del jazz e il ritorno dei liceali di Skam Italia, con la quarta stagione. Per quanto riguarda i film troviamo classici come La donna che visse due vuole di Alfred Hitchcock e Easy Ryder, ma anche il doc di Michelle Obama sul suo tour in occasione del lancio del suo libro, Becoming, e quello sulla chiesa di Scientology, Going Clear – Scientology e la prigione della fede.

Ma ecco alcune proposte nello specifico.

Magic Mike. Dal 1 maggio

Dopo il grande successo sul grande schermo, per la gioia del pubblico femminile, ecco su Netflix la squadra dei ragazzi messa in piedi da Channing Tatum, in arte Magic Mike, giovane spogliarellista in cerca di fortuna. Un film che grazie al regista Steven Soderbergh racconta di un mondo un po’ borderline senza cadere nel moralismo.

Valeria. Dall’8 maggio

Ricordando un po’ Sex on the city, Valeria è una serie basata sui romanzi rosa di Elisabet Benavent e tratta la storia di un’autrice spagnola di romanzi d’amore che dopo il successo del primo libro ha un blocco. Riscoprirà però un rapporto con le sue tre amiche che le daranno di nuovo l’ispirazione per la scrittura.

Amiche per la morte. Dall’8 maggio

L’amicizia tra Jen e Judy arriva alla sua seconda stagione.

Christina Applegate è Jen, vedova cinica che non accetta la misteriosa morte del marito mentre Linda Cardellini, Judy, si ritrova all’improvviso ad affrontare la perdita del compagno Steve. L’incontro delle due a un gruppo di sostegno le poterà ad avvicinarsi sempre di più, fino a creare un forte legame.

Skam Italia. Dal 15 maggio

Teen drama nato in Norvegia, in Italia è arrivato alla quarta stagione. I temi spaziano da quelli più classici del mondo adolescenziale, come i primi rapporti amorosi, le scelte di crescita e il conflitto generazionale, fino a quelli più di attualità come il bullismo e i disturbi alimentari.

Dynasty, stagione 3. Dal 23 maggio

Nonostante alcuni dubbi di produzione, Netflix è riuscito a far scommettere sul futuro della serie portandola in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio. Reboot dell’iconica serie anni Ottanta, in Dynasty si tornerà a parlare delle vicende della famiglia Carrington e degli intrighi che caratterizzano i personaggi.

Space Force. Dal 20 maggio

Nata come ispirazione dalla proposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di lanciare una nuova forza armata spaziale chiamata appunto Space Force, la serie tv parla del tentativo del governo federale di creare questo sesto corpo di difesa.

Nel cast Steve Carell e Lisa Kudrow.

Snowpiecer. Dal 31 maggio

Siamo nell’anno 2027. Al tentativo di sovvertire il cambiamento climatico, che ha portato a un mondo completamente ghiacciato, sono sopravvissuti in pochi e si trovano a bordo dello Snowpiercer. Un treno a moto perpetuo che percorre un tragitto completo ogni anno. Ma la vita a borda è tutt’altro che tranquilla.