Argomenti trattati
Netflix propone come sempre un’ampia scelta di titoli, sia film che serie tv. Cosa guardare nel mese di marzo? Le uscite super attese sono tante: da La città incantata dello Studio Ghibli a Suspiria di Dario Argento, passando per la nuovissima Lettera al Re, tratta dall’omonimo romanzo per ragazzi dell’olandese Tonke Dragt.
Cosa guardare su Netflix a marzo
Marzo si avvicina e anche se la belle giornate ci spingono a trascorrere più tempo fuori casa, un bel film o una serie tv degna di nota è sempre un appuntamento al quale difficilmente si può rinunciare. Netflix propone nuovi titoli che sono imperdibili e che promettono di accontentare più fasce d’età. Da La città incantata dello Studio Ghibli e Suspiria, capolavoro di Dario Argento, a Dogman di Matteo Garrone, passando per l’action comedy Spencer Confidential con Mark Wahlberg. Vediamo nel dettaglio titoli e data di uscita.
Film imperdibili
Per quanto riguarda i film, Netflix apre marzo con La Città incantanta dello Studio Ghibli che sbarca sulla piattaforma il primo giorno del mese. I capolavori di Hayao Muyazaki, a partire dal 2003, sono diventati dei veri e propri cult, sia in patria che in Occidente. Sempre dal 1 marzo sono disponibili: Suspiria di Dario Argento, La storia infinita, The Truman Show con Jim Carrey, Un giorno di ordinaria follia con Michael Douglas, Lock & Stock – Pazzi scatenati di Guy Ritchie con Jason Statam e Vinnie Jones, e I nuovi mostri targato Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola. Il 3 marzo è la volta di Dogman di Matteo Garrone, pellicola che nel 2018 ha vinto la Palma d’Oro per l’interpretazione di Marcello Fonte. Spencer Confidential di Peter Berg con Mark Wohlberg arriva su Netflix il 6 marzo, mentre il 20 tocca all’attesissimo Ultras. Diretto da Francesco Lettieri, autore di oltre 60 videoclip (per Liberato, Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti, Motta ecc.), vede tra i protagonisti Aniello Arena e Antonia Truppo.
Serie tv su Netflix
Passando alle serie tv, Netflix apre le danze il 5 marzo con la sesta stagione di Vikings. A partire dall’11 marzo sbarca sulla piattaforma On My Block 3, che questa volta presenterà soltanto 8 episodi invece dei soliti 10. Èlite, uno dei prodotti di punta di Netflix, arriva con la terza stagione il 13 marzo. Il 20 marzo è la volta dell’attesissima Lettera al Re, tratta dall’omonimo romanzo per ragazzi dell’olandese Tonke Dragt. L’autore, considerato tra i più celebri libri per l’infanzia della letteratura olandese, narra le imprese del giovane cavaliere Tiuri (Amir Willson) che dovrà consegnare una lettera segreta da cui dipende il destino di tutto il regno. Tra gli attori c’è anche Andy Serkis, il Gollum de Il signore degli anelli, e sua figlia Ruby. Dulcis in fundo, il 27 marzo arriva la terza stagione di Ozark.