Argomenti trattati
Avete già terminato tutti i titoli previsti per febbraio 2021? E ancora prima quelli di gennaio? Allora, siete pronti per appassionarvi ai nuovi arrivi! Ecco qui di seguito cosa guardare su Prime Video a marzo 2021.
Come ogni mese che si rispetti, la piattaforma streaming di Amazon aggiorna il catalogo online di film, serie tv e documentari. E ci regala novità interessanti, prime visioni, produzioni originali e contenuti sempre più coinvolgenti. Per quanto riguarda i generi, troviamo anche in questo nuovo mese, titoli per ogni gusto: dai romantici ai thriller, ai più avvincenti che mischiano azione e suspense.
E ancora, dai drammatici a quelli autobiografici, senza dimenticare quelli formato family, adatti sia ai bambini che agli adulti.
Inoltre, per le serie tv, il colosso americano sta lasciando sempre più spazio al genere adolescenziale e soprattutto diversificando la sua offerta, comprendendo nuovi sottogeneri e nuove proposte tematiche. Ad esempio, troviamo serie tv (ma anche film) tratte da film o da romanzi, suddivise in 6 o 8 episodi a stagione.
A volte la scelta di integrarli è proprio per approfondire una tematica o il messaggio che il film stesso sviluppa solo superficialmente. Vediamo qui di seguito il catalogo aggiornato.
Per il filone “film”, troviamo tra le novità “Il principe cerca figlio“, che altro non è che il sequel de “Il principe cerca moglie” degli anni ’80. Una divertente commedia che vi terrà compagnia e vi farà ridere dall’inizio alla fine! Poi abbiamo, disponibile dal 18 marzo, una pellicola drammatica ma molto riflessiva e profonda, “L’amico del cuore” con Cassey Affleck e Dakota Johnson.
Tratto da una storia vera, è un film d’amore e di amicizia, dove la vera amicizia manifesta la sua vera natura di amore e di bene, superando ogni tipo di barriere.
Per quanto riguarda film più d’azione e suspense, abbiamo disponibile dal 10 marzo, “The Rental“, “Anna“, “I care a lot“. Poi, imperdibili i titoli: “Il caso Pantani”, “Burraco fatale” (già disponibile), “Bliss”.
Partiamo subito con una serie dramma romantico, ambientata alla fine del XIX secolo, dal titolo “La Templanza” e tratto dall’omonimo romanzo di Maria Duenas. E contrapponiamoci subito un’altra novità interessantissima: “Soulmates“, una serie ambientata nel futuro, fra circa 15 anni dove, attraverso una scoperta scientifica, un test è in grado di stabilire chi è la tua anima gemella.
Per quanto riguarda il ciclo adolescenziale, Prime Video propone “El Internado: Las Cumbres“, che miscela tematiche da giovani a misteri antichi e leggende, tutte da scoprire. Mentre, “Tutta colpa di Freud” è il sequel dell’omonimo film del 2014.
E infine, non possiamo perderci il fashion show Savage x Fenty Show, creato per celebrare le collezioni della cantante Rihanna che uniscono insieme musica e fashion. Oppure se siete amanti delle serie tv cult, potete dedicarvi ad una bella maratona di stagioni di Lost e Buffy (ma non solo!).