Cosa guardiamo in un uomo? Gli aspetti fondamentali

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: donne
Condividi

Non è semplice rispondere a questa domanda.

Cosa guardano le donne in un uomo? A prima vista, è ovvio che una donna si basi sull’aspetto fisico dell’uomo, ma a lungo andare, man mano che ci si conosce, l’aspetto fisco viene meno e ci si focalizza su altri fattori. Ma quali?

Cosa guardiamo in un uomo?

Quando conosciamo un uomo, così come qualsiasi altra persona, è normale prestare attenzione all’aspetto estetico. In un secondo momento, però, il corpo e l’avvenenza passano in secondo piano.

Quali sono, quindi, le cose che ci colpiscono maggiormente in un bel maschietto? Non ci sono regole fisse, ma alcuni ‘aspetti‘ risultano fondamentali:

  • Senso dell’umorismo: l’uomo che sa far ridere una donna vince su tutti. Le donne, se corteggiate pesantemente e con grande insistenza, possono sentirsi intimorite da chi gli sta di fronte. Invece, se una donna riesce a ridere senza troppi problemi il gioco è fatto: è a suo agio. Si sa, la bellezza non dura per sempre, la simpatia sì.

  • Voce: la voce di un uomo rivela tanto. Una voce calda e profonda, capace di trasmettere sicurezza, fa sognare e sentire protetta qualsiasi donna. Le femminucce, secondo diversi studi, sono particolarmente sensibili al suono della voce di un maschietto e per questo preferiscono rapportasi quanti hanno un timbro di voce bassa.
  • Sguardo: noi donne non siamo tanto attratte dal colore degli occhi di un uomo, ma da come quest’ultimo ci guarda.

    Esistono uomini che sono capaci di far sciogliere una donna con un solo sguardo.

  • Intelligenza: non basta solo essere simpatici per piacere alle donne, ma è importante saper sostenere anche dialoghi seri. A moltissime donne piacciono gli uomini colti e con un po’ di sale in zucca.
  • Atteggiamento e carattere: le donne apprezzano moltissimo gli uomini galanti, coraggiosi, romantici e sicuri di sé. Un’altra cosa fondamentale per una donna è senza dubbio il carattere.

    Saper rispettare, dare le giuste attenzioni, ascoltare e sostenere la propria compagna è, dal punto di vista femminile, una cosa molto importante.

  • Bella presenza: da non fraintendere con l’essere belli e basta. Un uomo che tiene alla cura di se e che non si trascura, piace molto alle donne.