Cosa indossare all’esame orale di maturità

L’esame di maturità è un evento importante della vostra vita ed è ciò che vi separa dal periodo successivo al mondo del lavoro o dell’università. Quindi, come per tutti gli eventi importanti si devono saper indossare le cose giuste. In molte hanno dei dubbi su cosa indossare all’esame orale di maturità, ma con dei piccoli accorgimenti creerete un perfetto outfit adatto all’occasione. Il look per quel giorno, ovviamente dovrà essere sobrio ma rispettare anche quella che è la vostra personalità.

Optate per colori neutri o colori pastello, che risultano sobri e allo stesso tempo eleganti agli occhi della commissione. Se vorrete mostrarvi in un look bon ton, non fatevi tentare dai vostri amati vestiti che non sono per nulla adatti ad essere indossati ad un esame, ma scegliete altro. Potreste indossare una camicia o una blusa con un pantalone pastello da abbinare a delle ballerine.

Se il vostro look ideale, invece, è casual questi consigli sono per voi. Indossate una t-shirt basic (senza scollatura), jeans skinny ma non strappati (anche se sono di gran moda, ma daranno un tocco trascurato al vostro look) e sneakers.

L’importante nella scelta del vostro outfit è quello di mostrarvi per quello che siete, ma con un tocco di sobrietà che vi darà l’aspetto giusto alla commissione a cui vi state presentando per il grande giorno.

Scritto da Miriam Zozzaro

Lascia un commento

Leggi anche