Per fare jogging bisogna indossare abiti confortevoli. Lo stile può variare secondo i gusti personali.
Quello che è fondamentale quando si va a correre, è indossare un abbigliamento comodo.
Si possono scegliere dei pantaloni stretti o larghi, a seconda del proprio stile o anche del proprio fisico. L’abbigliamento da jogging è disponibile in vari tessuti, sebbene non tutti siano propriamente indicati. Ad esempio il poliestere manterrà l’umidità dalla pelle, quindi il sudore potrebbe farvi venire i brividi durante la corsa nei periodi più freddi. I tessuti in cotone in realtà sono la scelta migliore.
Quando scegliete il vostro abbigliamento per andare a correre pensate soprattutto al fatto che, essendo in movimento, non vi causi calore eccessivo se siete in estate o vi dia comunque il giusto calore se siete in inverno, ma soprattutto che vi dia comfort e praticità.
Oramai l’abbigliamento da jogging sono diventati abbigliamento casual, poiché sono alla moda e in tessuti molto ricercati, anche se alcuni non sono molto pratici. Il nuovo stile di felpa con cappuccio è oramai un must. Qualcosa per mantenere calde le vostre orecchie è essenziale nella stagione fredda. Il freddo intenso e il vento possono danneggiare le orecchie, mentre la testa deve essere tenuta al caldo con un cappello, per evitare raffreddori. Per una donna sarebbe opportuno indossare un reggiseno sportivo, ma non troppo stretto perché deve essere confortevole.