Argomenti trattati
Con la ripartenza dei voli aerei e in vista delle vacanze estive, è bene sapere cosa indossare durante un viaggio in aereo: ecco 5 idee per non sbagliare ed essere comodi e a proprio agio negli spostamenti.
Viaggiare in aereo è comodo, veloce e permette di raggiungere destinazioni lontanissime in pochissimo tempo. Gli sbalzi di temperatura sono sempre presenti ed è bene pensare a cosa indossare per non rovinarsi l’esperienza o la vacanza.
Non sempre il clima della città di partenza corrisponde a quello della città di arrivo ed è bene informarsi prima di partire sulla situazione meteo della destinazione. Fondamentale è quindi la scelta di vestirsi a strati, con abiti comodi, poco ingombranti, che possano essere indossati e tolti in modo molto veloce.
Ci sono alcuni capi jolly, che vanno bene a uomini e donne per potersi godere al meglio il viaggio in aereo, senza essere vittime della tremenda aria condizionata in estate o del super riscaldamento in inverno.
Inoltre, per praticità durante il check-in si devono evitare gioielli, orologi, cinture e tutto quanto potrebbe essere un problema per il passaggio al metal detector.
Ecco una semplice lista di 5 capi di abbigliamento passepartout e furbi per un viaggio super comfort.
Scarpe comode: fondamentali sono le scarpe, non solo per il viaggio sull’aereo, ma anche per l’attesa in aeroporto. Delle sneakers chiuse e comode permettono di non avere male alle gambe e poter stare in piedi in attesa anche per molto tempo. Non da sottovalutare è la questione igienica: gli aeroporti e gli aerei sono frequentati ogni giorno da centinaia di passeggeri e nonostante la costante pulizia degli addetti, è sempre bene avere una barriera tra la propria pelle e gli arredi esterni e il pavimento.
Pantaloni lunghi: i pantaloni lunghi sono l’ideale per riposare in qualsiasi posizione senza incappare in situazioni imbarazzanti. Lasciare quindi shorts e gonne in valigia e optare, anche in estate, per pantaloni lunghi realizzati con un tessuto morbido ed elastico, per agevolare i movimenti. Evitare cinture troppo spesse o bottoni ingombranti, che a lungo andare possono essere scomodi in posizione seduta.
T-shirt e felpa: per la parte superiore del corpo, la combo perfetta è t-shirt in cotone e felpa leggera.
Se all’esterno c’è una temperatura molto alta, sicuramente in aeroporto e sull’aereo sarà attiva l’aria condizionata. Per evitare quindi di ammalarsi a causa degli sbalzi termici è perfetta una felpa con la zip, semplicissima da mettere e togliere al bisogno.
Sciarpa: la sciarpa può avere diversi utilizzi in aereo. Innanzitutto, coprendo la zona del collo, è un ulteriore riparo dall’aria condizionata. Non da meno, può essere utilizzata come cuscino per appoggiare la testa nel caso si voglia fare un riposino.
Borsa capiente: avere con sé una borsa capiente contenente tutto l’occorrente che riteniamo necessario può fare la differenza. La borsa ideale è quella versatile e comoda, a tracolla, che non ingombra, dotata di una zip per non perdere gli oggetti al suo interno.