Cosa mangia il petauro dello zucchero

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Condividi

Il petauro dello zucchero, anche detto ‘’scoiattolo volante’’, è un piccolo marsupiale in grado di effettuare salti molto lunghi grazie al ‘’patagio’’, la membrana che gli collega le ali.

E’ un animale essenzialmente notturno e si può trovare principalmente nelle foreste della Nuova Guinea occidentale (l’Indonesia), la Nuova Guinea e l’Australia..

Ma cosa mangia il petauro dello zucchero?

Questo piccolo animaletto si ciba principalmente di frutta, insieme a volte a insetti, come ad esempio locuste o grilli; è di particolare importanza che la sua alimentazione contenga carbonato di calcio, la cui assenza potrebbe portare a rachitismo o ipocalcemia.

Questo dolce animaletto dalle piccole dimensioni può però prestarsi a diventare anche un animale domestico; quindi se siete alla ricerca di un animaletto domestico che vi possa fare compagnia in casa, lo scoiattolo volante potrebbe fare al caso vostro, l’importante, come tutti gli animali, è che riceva le giuste cure e attenzioni che gli permettano di vivere nell’ambiente domestico al meglio.