Finalmente avete ottenuto il lavoro che volevate ed è arrivato il giorno di cominciare.
Congratulazioni! Benvenuti nel mondo del lavoro!
Il prossimo passo però sarà di assicurarvi di essere impeccabili anche nell’abbigliamento. L’ultima cosa che vorreste è vestire male e fare una cattiva impressione.
Ecco cinque cosa da evitare di indossare, se non volate tutti gli sguardi puntati addosso.
Evitate di vestire in modo troppo sexy, perché questa sarebbe la strada più ovvia per minare il senso di professionalità che invece volete dimostrare. Studi recenti hanno indicato che i colleghi considerano poco intelligenti le donne che indossano abiti succinti.
Evitate di indossare un top scollato, calze a rete o trasparenze.
L’ufficio vi darà indicazioni circa il codice d’abbigliamento un paio di settimane prima. Tuttavia, durante i primi giorni pochi, potrete osservare cosa indossano i colleghi, se ad esempio mettono tranquillamente i jeans, con stile casual, potrete fare la stessa cosa, sareste fuori luogo in giacca e cravatta, troppo formali!
A meno che non lavoriate in un ambito assolutamente casual-friendly, le scarpe sportive sono una pessima scelta.
Scarpe da ginnastica, sandali e infradito assolutamente no. Anche in questo caso, seguite l’esempio dei vostri colleghi, meglio un paio di mocassini. Per le donne, sarà bene scegliere dei tacchi sì, ma moderati.
Evitate di indossare vestiti troppo larghi o troppo stretti, il giusto sta sempre nel mezzo!
Se si state iniziando un nuovo lavoro nei mesi estivi, non c’è modo migliore per fare una prima pessima impressione se non mostrare delle ascelle sudate.
Pertanto resistete alla tentazione di indossare vestiti pesanti, scuri in estate e optate per qualcosa di più leggero e traspirante.