Ci sono diversi fenomeni allarmanti che possono accadere durante la dolce attesa, non tutti sono così preoccupanti da fare temere per la salute del feto, però ovviamente nessuno di questi fenomeni va sottovalutato, vediamo cosa fare in caso di perdite gialle in gravidanza.
Tranquillizzarsi e mettersi in contatto con il proprio ginecologo è la prima cosa da fare in assoluto in caso di eventi anomali.
Il percorso della gravidanza per molte donne è quasi una passeggiata tranquilla, complice anche magari un buon carattere positivo e poco ansiogeno, per altre donne, per sfortuna, o perché già presenti altri problemi di salute, può essere più difficoltoso e presentare qualche disturbo.
In ogni caso, indipendentemente dalla pre esitenza di problemi di salute nella donna, è frequente che si verifichino episodi di perdite in gravidanza.
Occorre avere attenzione agli aspetti con i quali si presentano, colore e odore innanzitutto.
Le perdite di colore giallo in genere sono provocate dagli sbalzi ormonali tipici della gravidanza, diversamente sono sintomo della presenza di una leucorrea che, anch’essa è solita comparire in gravidanza come
Se le perdite gialle assumono un odore particolarmente fastidioso, si accompagnano a prurito fastidioso, allora è il caso di approfondire la situazione poiché potrebbe trattarsi di una infezione.