Munitevi del necessario per servire la colazione a letto, soprattutto il vassoio con i manici per afferrarlo meglio e magari con gli appositi appoggi in modo da evitare che si rovesci tutto…sul letto. Munirsi di una bella tovaglietta dai colori e fantasie romantiche e di qualche tovagliolo. Trovate un piccolo spazio in cui mettere qualcosa di decorativo, un piccolo fiore, una rosellina, se non avete fiori freschi in giardino o sul balcone sopperite con fiori finti o secchi, oppure ponete sul vassoio un cuoricino fatto am mano in stoffa, o in rafia, all’uncinetto o con la pasta di sale.
Pensate a cosa piace di più a tutti e due, té, caffé o cappuccino…
Ma entriamo nel vivo dell’argomento, cosa preparare per la colazione a letto.
Non possono mancare le fette di pane tostato, il burro che metterete in un piattino già tagliato a fiocchetti o piccole fettine come le monoporzioni che si trovano al mattino in albergo, le ciotoline con la marmellata di almeno un paio di gusti diversi.
E perché no, un frutto, i cornetti caldi… i biscotti della nonna al burro, il bricco con il succo di frutta e i bicchieri.
Per chi necessità di tante proteine andrà bene anche l’uovo alla coque servito nell’apposito portauovo, oppure un po’ di yogurt fresco in una bella tazza coordinata con il resto.