Analizzando le parole slipper bedroom, si potrebbe pensare ad un sonnellino pomeridiano o notturno ma in realtà la contaminazione arriva dal mondo del fashion. Avete presente quelle ciabattine degli alberghi stellati che portiamo via al rientro a casa da una vacanza? Senza andare molto lontani vi riformulo la domanda: avete presente quelle ciabattine in spugna che usiamo in casa dopo la doccia e che avrete sicuramente acquistato in un negozio di “articoli per la casa”? Bene, benissimo le bedroom slippers sono proprio loro.
Basse, colorate, ricamate, platform, in cavallino, in pelle, in raso di seta, impreziosite da gemme e pon pon, a forma di sneakers, sono il nuovo trend che sfila in passerella per stilisti come Jil Sander, Dolce&Gabbana, Gucci, Balencianga, Hilfiger: delle vere e proprie ciabattine che con un tocco di sartorialità calziamo anche sotto un abito elegante.
Delle scarpe super comode aldilà dell’altezza, sono le scarpe che utilizziamo in casa per essere a nostro agio e il poterle indossare anche fuori porta è una novità assoluta, una vera e propria illuminazione.
Le slipper bedroom si presentano come delle ciabatte, dei sabot mascherati da un design fresco, innovativo e da molteplici materiali. Possiamo averle classiche nere, come le scarpe da camera maschili, oppure con un motivo a scacchiera per non parlare dell’unione della scarpe da camera alla sneaker sportiva: una scarpa da tennis chiusa d’avanti e aperta sul retro, la vera essenza della comodità.
L’importanza sta nel trovare la scarpa giusta e abbinarla in maniera altrettanto unica, perciò voi quale slipper bedroom preferite?