Argomenti trattati
Costantino Vitagliano, noto per essere stato il primo tronista di Uomini e Donne, sembra essere un uomo nuovo.
E’ proprio lui stesso a raccontare la sua nuova vita. Si sfoga parlando degli attacchi di panico, del successo che gli ha cambiato la vita e lo ha portato a fuggire lontano dall’Italia.
Costantino si è fatto conoscere al pubblico per essere stato il primo tronista di Uomini e Donne e per la sua storia nata in quello studio con Alessandra Pierelli, la corteggiatrice che ha scelto come compagna.
Il loro amore ha fatto parlare moltissimi e i due sono diventati beniamini del pubblico. In seguito al successo che lo ha trovato, Costantino ha deciso di prendersi una pausa e di fuggire in Spagna, proprio come Alessandra che ora vive a Montecarlo dove conduce una vita serena e felice.
Al settimanale Spy, Costantino ha raccontato di sé, della popolarità, ma anche del periodo di crisi che ha vissuto e che non immaginava di poter vivere.
L’ex tronista racconta come procede la sua vita oggi, lontana dai ritmi frenetici che la contraddistinguevano un tempo: “Non ho retto i ritmi frenetici della vita che conducevo, ero tutti i giorni in tv, la notte avevo molti eventi a cui partecipare, quindi dormivo due ore a notte in macchina durante gli spostamenti.”
E continua: “Credevo di essere invincibile, infatti tra i 27 e i 35 anni ho cavalcato l’onda del successo pensando che niente mi avrebbe potuto scalfire e questa cosa mi ha devastato.
Mi ha devastato lo stress di essere sotto la lente di ingrandimento 24 ore su 24: invitato, osannato, criticato, insultato… E io che cercavo di essere sempre al top, di creare quel qualcosa che facesse parlare di me. Di essere figo, bello, irresistibile”.
Stanco dei ritmi di vita a cui è stato difficile abituarsi, se ne va in Spagna, dove ha potuto ritornare a condurre una vita normale, lontana dalla frenesia e dagli eventi e a curarsi dagli attacchi di panico e di ansia che lo affliggevano.
Si parla poi di Lele Mora, l’agente dei vip e dell’inchiesta che lo vede coinvolto. Su questo tema, Costantino si esprime in questo modo: “Ha coinvolto tutti gli artisti di cui si occupa e anche io ho pagato. Ora non abbiamo più contatti ma la colpa non è sua è mia che mi sono fidato troppo e tutti mi hanno voltato le spalle solo gli amici di infanzia mi sono ritrovato vicino”.
Riguardo al suo lavoro di oggi e al denaro, Costantino afferma che è ancora molto amato. Ci sono persone che continuano a riconoscerlo per strada e a volergli bene. Insomma, l’affetto nei suoi confronti non è diminuito e la gente è ancora molto affezionata a lui. Il successo di un tempo oggi non è lo stesso, così come sono diversi i guadagni. “Quando vado in un posto, tutti sanno chi sono.
Io, invece, non so chi sono loro perché non guardo la tv. La vera differenza rispetto al passato è che sono finiti i soldi, non solo per me ma per tutti”.
Ora che è tornato in Italia, è stato protagonista di un calendario in collaborazione con una nota marca di cosmesi femminile di cui è testimonial. Dedica il calendario alle donne e dice: “Lo faccio per un cosmetico studiato per quella parte che è la più importante: la vita nasce da lì! ‘Cos’è che fa girare il mondo?’, dicono gli speaker in discoteca.
La risposta è quella che urlano tutti in coro. E sono felice che abbiano scelto me come testimonial. D’altronde, io sono stato la migliore ‘calamita’ di donne negli Anni Duemila”.