Argomenti trattati
Costantino Vitagliano, diventato famoso per essere stato il primo tronista di “Uomini e Donne“, è stato ospite a “Verissimo“. Con Silvia Toffanin si è lasciato andare a un lungo sfogo, con singhiozzi e lacrime. E’ disperato per la recente morte della sua mamma, che ha lasciato in lui un grande vuoto ma anche la depressione e gli attacchi di panico, che stanno rendendo la sua vita ingestibile.
La morte della mamma di Costantino
Recentemente, Costantino Vitagliano ha perso sua madre. Da quel momento per lui la vita non è più semplice. Soffre di attacchi di panico, non riesce ad abituarsi all’idea della dipartita materna e pensa tutto il giorno a lei. L’ha confessato a “Verissimo“, in una lunga intervista con Silvia Toffanin, nella quale ha pianto disperatamente. Costantino ha detto che sua mamma era l’unica vera donna della sua vita e abituarsi a stare senza di lei per lui è impossibile. Un dolore forte che lo sta dilaniando, che gli impedendo di fare anche le attività quotidiane. Un momento davvero complicato per Vitagliano, che noi siamo abituati a vedere come il super-macho sciupafemmine, dal carattere forte e focoso.
Costantino Vitagliano racconta
Costantino ha ripercorso alcune tappe della sua vita, nel parlare della mamma ormai scomparsa. Ha raccontato che da ragazzo era molto spericolato. La sua mamma ha dovuto spesso portarlo al pronto soccorso o, peggio ancora, vederlo giacere in rianimazione dopo un paio di gravissimi incidenti avuti con la moto. Nonostante questo, racconta, lei l’ha sempre sostenuto in tutto. Gli ripeteva sempre di fare attenzione, di non farsi male nel corpo o al cuore. Gli è stata accanto quando ha mosso i primi passi nello spettacolo e, insieme al successo, arrivarono anche le prime critiche. Insomma, una mamma. Quella figura di cui nessuno può fare a meno.
Costantino non esce di casa
Da quando sua madre è morta, racconta Costantino Vitagliano piangendo, lui non riesce più a uscire di casa. Si sforza di farlo per vedere sua figlia ma è un peso anche quello. Purtroppo, sono sopraggiunti a complicare la situazione gli attacchi di panico, che gli fanno temere anche il compiere gesti semplici come guidare l’automobile o trascorrere del tempo fuori, tra commissioni o amici. Un periodo molto brutto per l’ex tronista, che sta davvero guardando la sua vita sgretolarsi senza trovare la forza di poter reagire.
Silvia Toffanin empatica e comprensiva
Silvia Toffanin ha ascoltato contrita lo sfogo di Costantino, intervenendo con poche parole, ben pensate e calibrate per cercare di non urtare la sua sensibilità. Purtroppo, accettare un lutto è difficile per tutti ma a quanto pare Costantino aveva un rapporto veramente stretto e speciale con la mamma che, dice, viveva esclusivamente per i suoi figli. Donna d’altri tempi, molto ligia alla famiglia, sempre presente e affettuosa. Per Costantino, iniziare un nuovo percorso tagliando questo cordone ombelicale si sta rivelando davvero un’impresa molto difficile. Naturalmente ci si unisce tutti al suo cordoglio e dolore e ci si augura che presto troverà il coraggio di reagire e di ricominciare a camminare sicuro e a testa alta, sconfiggendo il panico, l’ansia e la depressione che lo stanno distruggendo.