Costanzo alza la voce e minaccia di andarsene con Maria

Condividi

L'anticipazione de L'Espresso sui retroscena del litigio tra Costanzo e Mediaset serve a mettere un po' di chiarezza: Maurizio Costanzo ha lanciato al vicepresidente Piersilvio Berlusconi il suo ultimatum, scadenza lunedì 5 giugno: «O trasformiamo in contratti le nostre strette di mano», ha detto, «oppure io e Maria (De Filippi, ovvio) ce ne andiamo».

Sembra ormai una guerra aperta, l'ultima battaglia tra un'azienda che non sopporta più uno dei suoi volti storici e un Costanzo che sa di potersi permettere certe affermazioni. Vedremo come andrà a finire, ma se Costanzo e consorte dovessero andarsene ci sarebbe la possibilità di mettere finalmente in atto una rivoluzione dei palinsesti Mediaset.
Pensate a quanti buchi di palinsesto si verrebbero a creare, e pensate a quanti progetti interessanti si potrebbero studiare per colmarli: Tutte le mattine, Buona Domenica, Costanzo show sul digitale terrestre, Il Diario, Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi, C'è posta per te

Abbiamo l'occasione di cancellare questi ultimi anni di cattiva televisione: speriamo che l'allegra famigliola decida di spostarsi su Sky, perchè se l'ipotesi Rai fosse vera si ricomincerebbe tutto da capo.