Il tatuaggio con inchiostro bianco è una delle ultime tendenze in fatto di tattoos che arriva direttamente dall’America. Questo tipo di tatuaggio sta prendendo sempre più piede anche in Italia, soprattutto tra i personaggi famosi.
Il tatuaggio bianco è un tatuaggio identico a quello fatto con inchiostro nero, tuttavia l’effetto è totalmente diverso e decisamente molto più particolare. Questo è dovuto al fatto che l’inchiostro bianco sulla pelle risulta essere sottile e più delicato, arrivando quasi ad assomigliare ad una sorta di cicatrice artistica. I disegni più adatti per un tatuaggio bianco sono disegni stilizzati, figure geometriche, frasi o parole, simboli semplici.
Oltre a ciò, è molto importante sapere che bisogna avere molta più accortezza con un tatuaggio bianco. Per realizzarlo infatti si usa un inchiostro diverso non solo per colore, ma anche per densità; i periodi di guarigione risultano quindi molto più lunghi di un tatuaggio tradizionale che si aggirano tra le 6 e le 8 settimane.
Ma ora veniamo ai costi; in quest’articolo vi diamo quelli di una famosa località balneare estiva, meta gettonatissima da molti giovani in cerca di sole e divertimento in compagnia: stiamo parlando della città di Rimini. Qui farsi un tatuaggio bianco grande 7x7cm costa sui 100 euro; il prezzo può abbassarsi o aumentare in base alla dimensione del tatuaggio.