Costo trasporto cane in aereo Alitalia 

Condividi

Finalmente per qualcuno sono già iniziate le ferie e per chi non ama viaggiare in treno o in auto o ha scelto una meta troppo lontana da casa, prendere l’aereo è la soluzione.

Ma se al mare vogliamo portare anche il nostro amico a quattro zampe o un altro animale domestico da cui non ci distacchiamo mai, come fare? Per quanto il trasporto di animali per la compagnia aerea di Alitalia ecco come fare. 

  • Abituate il vostro animale a vivere qualche ora in gabbia o nell’apposito trasportino, cosicché durante il viaggio nn soffra rinchiuso nella stiva dell’aereo. 
  • Fatelo bere a sufficienza prima del viaggio e non dategli da mangiare oltre le quattro ore prima del viaggio.

  • Consultate il veterinario in caso il vostro animale abbia bisogno di tranquillanti per affrontare il viaggio. 
  • Munitevi del passaporto del vostro animale da presentare in aereoporto per partire per mostrare vaccinazioni e lo stato di salute del cane.

Se viaggiate in Italia il trasporto del cane avrà un costo di 20 euro, in Europa di 75 euro, in medio oriente e in America di 200 euro. Potete scegliere in base al peso e alla grandezza del vostro cane se trasportarlo con voi in cabina seguendo le indicazioni per quanto riguarda le misure del trasportino, o in stiva.