Costo vaccino contro leishmaniosi cani

Condividi

Proteggere il nostro cane è sempre una priorità, per questo è sempre bene informarsi su vaccini e procedure per salvarli da insidie sempre pronte.

In particolare, vogliamo parlare del vaccino contro leishmaniosi. La leishmaniosi comprende un ampia gamma di disturbi cutanei e viscerali che possono variare di gravità e intensità. Proprio a causa di questo ampio spettro di sintomi e vettori, è stato difficile negli anni trovare un vaccino contro leishmaniosi che funzionasse veramente. Il vaccino contro leishmaniosi è stato ufficialmente registrato nel 2011. Il vaccino contro leishmaniosi deve essere fatto dopo i 6 mesi di vita del cane, con due richiami: uno dopo 3 settimane e uno dopo 6.

Il vaccino contro leishmaniosi costa circa 250-300 euro, e comprende test preliminari e vaccinazioni. Il vaccino contro leishmaniosi purtroppo non ha ancora un risultato positivo altissimo – i casi riusciti sono circa il 68% -, ma dà comunque una garanzia in più rispetto all’assenza di copertura evitando non che venga contratta la malattia, ma che diventi sintomatica.