Costume per coprire la cellulite, ecco quale comprare

Cellulite ed inestetismi sono spesso fonte di insicurezza per le donne. Esistono, quindi, modelli di costume da bagno adatti? Venite a scoprirlo!

Estate fa rima con costume da bagno e questo, per molte donne può rappresentare motivo di ansie ed insicurezze. Sicuramente, accettarsi per come si è, è il primo passo verso il benessere personale ma si comprende anche come ognuno possa avere il piacere di apparire al meglio in ogni circostanza. Se si hanno problemucci con la bilancia o con inestetismi e cellulite, si è sempre alla ricerca di un costume da bagno che possa nascondere (per quanto possibile) queste disarmonie estetiche. Proviamo a vedere come…

Cellulite

Prima di entrare nel vivo della questione dei modelli di costume da bagno, bisogna capire che la cellulite non ha nulla a che vedere con la pelle e l’estetica ma è correlata alla circolazione sanguigna e alla ritenzione di liquidi. La cellulite può essere definite più semplicemente come: “un disturbo molto comune soprattutto nella donna e causato da un’infiammazione del tessuto connettivo adiposo, che causa un inestetismo cutaneo caratteristico conferendo alla pelle un aspetto “a buccia d’arancia””.

La cellulite, dunque, può essere il risultato di problemi cardiovascolari, genetici, di ritenzione di liquidi, vita sedentaria, fattori ormonali, oppure problemi di sovrappeso o obesità.

I migliori rimedi contro questi antipatici inestetismi sono: alimentazione sana, attività fisica regolare, trattamenti (massaggi, linfodrenaggio, pressoterapia, bagni di sale, ecc)

Costume per coprire cellulite

Nascondere la cellulite con un qualsiasi costume da bagno è il sogno di tutte le donne. Se la cellulite interessa la parte superiore del corpo e quindi le braccia, si può facilmente comprendere che l’unica arma a nostra disposizione è l’idratazione continua e lo sport.

Se però, la cellulite è localizzata nella parte media e inferiore del corpo, è possibile adottare delle soluzioni alternative per nascondere questo o quel punto nevralgico. Per il settore accessori, sicuramente il pareo è il miglior amico di ogni donna e in commercio potete trovarne davvero per tutti i gusti!

In realtà, il limite più grande che possiamo trovare nei confronti di questa questione è proprio nella nostra mente, nella percezione che noi stesse abbiamo del nostro corpo. Accettarsi e cercare di migliorarsi in maniera sana ed equilibrata, resta sempre la migliore delle risposte possibili.

Quale costume comprare

Se l’autostima ancora scarseggia e i pianti isterici corredati di nevrosi da “io quest’anno al mare non ci vado!” sono presenti che mai, cercate allora di capire quale possa essere il modello di costume da bagno che possa fare maggiormente al caso vostro.

Per quanto riguarda lo stile, quello da pin-up aiuta moltissimo: culotte a vita alta e top a balconcino. Per chi non disponga di forme generose invece, può comunque adottare il pezzo sotto a vita alta ma abbinato ad un sopra a triangolo che magari giochi sulle trasparenze.

costume

Se invece non amate i costumi a vita alta o quello intero e volete nascondere gli inestetismi sul punto vita, potete optare per il cosiddetto tankini, cioè un costume abbina uno slip molto semplice, ad una “canotta”.

costume

Se la cellulite è localizzata nella parte alta delle cosce, potete scegliere un costume dal taglio sportivo da surfista con pantaloncini oppure a stile vintage con dei volant sullo slip.

costume

Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche